10142019Headline:

Le Cirque with the World’s Top Performers. “Alis” l’emozionante spettacolo

Si è svolta a Lucca la prima tappa del tour europeo “Le Cirque with the World’s Top Performers”

4aprile 2016 di Patrizia Russo

circo1Artisti e performer dei più noti show del mondo, si sono esibiti nell’emozionante spettacolo Alis.

Lo spettacolo Alis è andato in scena a Lucca dal 1 al 3aprile e ha visto la partecipazione dei migliori artisti di ogni specialità del “nouveau cirque”, che hanno partecipato ai più noti show del Mondo. I migliori 12 artisti sono stati riuniti in un Grande “Galà” in cui i loro incredibili numeri sono stati i veri protagonisti di uno spettacolo emozionante.

Appena entrati nel gigantesco tendone gli spettatori sono stati avvolti da un’affascinante atmosfera, grazie anche alla presenza di un clown, Onofrio Colucci, che li ha intrattenuti, divertiti e introdotto ai vari artisti e ai numeri da loro proposti. Lo show è stato un susseguirsi di interpreti che hanno eseguito impressionanti esibizioni, difficile dire se sono acrobati, equilibristi, contorsionisti, ballerini o forse tutte queste specialità insieme.

Lo spettacolo si è aperto con Spiderwoman, un’acrobata dalle doti fantastiche. La sua performance sul “Double-Pale” ha stupito il pubblico con un numero innovativo, eseguito con leggerezza e femminilità, regalando l’illusione dell’assenza della forza di gravità.

circo2Si sono poi avvicendati un trio di giocolieri, un equilibrista che ha svolto la propria esibizione su un cubo molto simile a quello di “Rubik”, un artista che ha eseguito la propria performance tra due cerchi “The Crossed Wheel”, un trio composto da tre giovanissime contorsioniste specializzate nell’hand balancing che hanno offerto uno spettacolo poetico che ha combinato equilibrio, acrobazia e forza. L’affascinante atmosfera dello spettacolo si deve ad una artista italiana e al suo violoncello.

Un numero molto avvincente che più volte ha lasciato gli spettatori con il fiato sospeso è stato quello offerto da un’artista molto giovane che ha incantato il pubblico eseguendo il suo romantico numero su funi di seta evidenziando destrezza ed eleganza. Spettacolari esibizioni aeree e di forza sono state eseguite da due coppie di artisti che hanno eseguito numeri di grande effetto. Tutti questi interpreti hanno svolto la loro esibizione senza protezione e a molti metri di altezza.

Il pubblico ha quindi assistito ad uno spettacolo affascinante, unico e molto coinvolgente, tanto da non riuscire a smettere di applaudire. L’emozionate spettacolo si è concluso sui toni di un valzer in cui oltre agli interpreti hanno danzato in aria numerosi palloni colorati… è stata la conclusione degna di uno spettacolo da sogno!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +5 (from 5 votes)