Su iniziativa del Tavolo Giovani, ai laboratori dei “Mayor Von Frintius” si incontrano giovani migranti e giovani disabili

Il primo incontro, a cui hanno partecipato in 50, è stato un gran successo!

mayor-migranti24novembre 2016 di Cecilia Daniselli

Da sempre il Tavolo Giovani, riunendo amministrazione comunale e oltre 50 associazioni, propone attività volte al supporto dei giovani e non solo. Grazie alla collaborazione con la Mayor Von Frinzius, compagnia teatrale inclusiva composta da circa 90 attori tra disabili e non, è stato ideato un progetto con una valenza sociale e integrativa a 360°.

Sono infatti previsti otto incontri di laboratorio teatrale: sabato 19 e 26 novembre, sabato 3 e 10 dicembre  che si terranno presso la sede dell’Associazione San Benedetto, via dell’Industria 9 dalle 14.30 alle 16.30. I successivi quattro incontri si svolgeranno durante le prove del laboratorio che la compagnia Mayor Von Frinzius tiene a cadenza  bisettimanale durante tutto il periodo invernale,  grazie al contributo della Fondazione Goldoni e dell’associazione Haccompagnami.

Il primo incontro ha visto la presenta di circa 50 persone che, ognuna con le proprie diverse origini e peculiarità, hanno utilizzato il tramite dell’esperienza teatrale per condividere tempo, sguardi ed emozioni.

Questi incontri, infatti, prevedono la partecipazione degli attori della Mayor Von Frinzius, dei migranti in carico all’Impresa sociale opera trinitaria e alla Cooperativa sociale Cesdi onlus e dei giovani della città di Livorno, oltre a tutte quelle persone che avranno voglia e piacere di partecipare. Il laboratorio sarà completamente gratuito.

Nell’intento di far toccare con mano un’esperienza alla cui base sta la convinzione che la differenza è in primo luogo motivo di confronto, arricchimento e crescita per ogni persona ci auspichiamo una significativa partecipazione da parte della cittadinanza, insieme per dimostrare che il pregiudizio nulla può contro la condivisione.

Recommended For You

About the Author: Pisorno

Comments are closed.