08212018Headline:

Taglio del nastro per il Castiglioncello Festival, primo appuntamento con Giovanni Allevi il 3 Agosto

Taglio del nastro per la prima edizione del “Castiglioncello Festival”, la rassegna che,  fino al 12 agosto, avrà come protagonisti nomi di spicco del panorama artistico italiano.

2 Agosto 2018, da Leg

Un nuovo appuntamento estivo, fortemente voluto dal Comune di Rosignano Marittimo, che riapre Castello Pasquini ai grandi eventi, in una location straordinaria. Il Festival è organizzato da LEG, con il supporto del Comune e della Fondazione Armunia ed è sponsorizzato da Rea Spa. Radio Stop è media partner.
“Con grande soddisfazione – sottolinea il Sindaco di Rosignano Marittimo Alessandro Franchi – abbiamo inaugurato la 1^ edizione del Castiglioncello Festival che ci consente di riportare i grandi eventi al Castello Pasquini e di offrire al pubblico spettacoli di qualità e di assoluto prestigio. Riusciamo a concretizzare l’impegno di arricchire ulteriormente l’offerta di spettacoli rivolta a cittadini e turisti grazie all’indiscussa professionalità di LEG, a cui va il mio più sincero ringraziamento, che ha trovato nella Fondazione Armunia un partner con competenze decennali nel campo delle attività di spettacolo che è un valore aggiunto per il nostro territorio. Dare risposte a richieste insistenti di manifestazioni che andassero ad implementare la già vasta offerta culturale è stata una scommessa è una ambizione che abbiamo raggiunto grazie alla sinergia tra pubblico e privato e che sono certo potrà essere l’avvio di una collaborazione proficua e duratura”.

“Sono felice di questo ritorno della musica nel parco del Castello Pasquini – dichiara Licia Montagnani, assessora al turismo e alla cultura del Comune di Rosignano Marittimo – sono certa che sia solo l’inizio di uno splendido percorso che faremo volare sempre più in alto…. Grazie a LEG, REA spa ed Armunia  che lo hanno reso  possibile”.

“Siamo onorati di essere stati coinvolti in questo nuovo percorso artistico, in una splendida location – dice Sandro Giacomelli, AD della LEG – i risultati numerici di questo inizio fanno ben sperare per gli anni a venire, mentre, per quanto riguarda il gradimento, sarà il pubblico sovrano che potrà aiutarci  sulle linee guida da perseguire. Un grazie sentito all’amministrazione comunale e a tutto lo staff di Armunia per la loro preziosa collaborazione”.

Venerdì (3 agosto), nel suo “Equilibrium Tour”, Giovanni Allevi sarà sul palco di Castiglioncello con il pianoforte accompagnato da 13 selezionati Archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana, in un’inedita e intima formazione che darà vita alle magiche note dell’ultimo album di studio di Allevi. In equilibrio perfetto nella sua musica tra “compositore, pianista e direttore d’orchestra”, Allevi assumerà tutti i diversi ruoli, attraverso una scaletta che vedrà alternare le atmosfere seducenti delle nuove composizioni e i brani più celebri della sua ventennale carriera. Si proseguirà l’8 agosto con il nuovo spettacolo comico di Andrea Pucci “Show”. In programma per il 9 agosto un evento dedicato ai più giovani, con il rapper Gemitaiz in “Paradise Lost Live Tour”. Gran finale con due big della musica italiana: Fiorella Mannoia (10 agosto) e Francesco De Gregori (12 agosto). 

Prevendite

Circuito TicketOne:

www.ticketone.it

Punti vendita boxoffice Toscana e Coop 

Info line 392 4308616

Indirizzo teatro

Castello Pasquini

Piazza della Vittoria, 1 – 57012 Castiglioncello

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)