11202017Headline:

Tour in notturna di auto  storiche e sportive tra Cascina Pisa e Livorno, il 26 Agosto dalle ore 15,00 con ritrovo a Cascina

2° Tour di auto  storiche e sportive “Ca Pi Li by night”

20agosto 2017 da 4 mori expo motori

Il raduno dinamico per auto e moto coordinato dalla Quattro Mori Expo Motori e Sport Auto Toscana , è in programma per Sabato 26 Agosto, in collaborazione con la Rosignano Rally Racing di Rosignano. Dopo la magnifica edizione dello scorso anno , questa seconda edizione è nata con il patrocinio della Regione Toscana, della provincia di Livorno e dei vari comuni attraversati dal giro turistico delle vetture, tra i quali Vicopisano , Santa Luce , Livorno, con la collaborazione di tutta l’amministrazione comunale di Cascina. Il ritrovo è previsto dalle ore 15,00 a Cascina nel corso Giacomo Matteotti , ove saranno esposte  anche auto e moto d’epoca.

  • Intorno alle ore 18,00 le prime vetture lasceranno Cascina  per iniziare il giro turistico transitando per San Giovanni alla Vena, Vicopisano, Buti  per scalare il monte serra, fino a raggiungere la sommità per vivere il bellissimo panorama che si può osservare dall’alto di tutta la pianura Pisana fino al mare.
  • Le vetture scenderanno in direzione Pisa tramite Calci e San Giuliano terme, transitando vicino alla Torre di Pisa per raggiungere ‘La Bottega del Parco in P.za Vittorio Emanuele’. Continueranno verso Riglione, Navacchio, controllo presso la ‘gelateria da Claudio’ con sorbetto rinfrescante per i driver e poi  S. Anna, San Frediano e dopo verso Cascina per una piccola sosta sempre nel corso principale.
  • La ripartenza  sarà in direzione Ponsacco  transitando poi  accanto all’allevamento delle Chiocciole di Lari , sfiorando i vari paesini delle colline, Cevoli, Lari, Crespina, Fauglia arriveranno ad Acciaiolo presso il ‘caseificio Busti’, ove sarà offerta ai partecipanti una degustazione di vini e formaggi di produzione locale.
  • Altra sosta con un controllo di passaggio è prevista dopo il transito da Lorenzana  e Greppioli, presso la Pieve di Santa Luce al ‘ristorante La Gozzetta’, anche qui omaggio ai partecipanti di una bottiglia di vino marcata La Gozzetta. 
  • Raggiungeranno poi attraverso Orciano Pisano, anche il Gabbro per percorrere la mitica prova speciale della Coppa Liburna in direzione Castelnuovo della Misericordia. Qui presso il ‘ristorante il Vecchio Frantoio’ altro controllo di passaggio. Tutte le vetture scenderanno verso la costa attraversando Rosignano Marittimo e toccando la sede della ‘Lavanderia Arizona’, raggiungeranno  Vada con il controllo di passaggio a cura della Pro Loco di Vada e della Pubblica Assistenza di Rosignano.
  • Ultima tappa sarà quella che raggiungerà il Malandrone , ove  sarà offerta agli equipaggi una cena a bordo piscina con musica, per un completo rilassamento dopo tutti i km percorsi alla guida, che saranno accompagnati dalle riprese televisive di Granducato Tv.

E’ previsto anche un percorso meno duro  per le vetture più anziane, ma toccheranno lo stesso tutti i controlli. 

Alcune indiscrezioni indicano già la presenza di diverse Delta Integrali capitanate dalla Delta Martini, e un paio di Ferrari 340 Modena, senza dimenticare la flotta delle Subaru Impresa delle BMW e di alcune mini Mortis e Cooper , hanno anche aderito vetture storiche come  le Balilla, Topolino , alcune auto americane , e qualche auto in assetto da rally. Insomma uno spettacolo tutto da godere ed anche da vivere in prima persona , dato che  la partecipazione è aperta a tutte le vetture e a tutti i possessori di patente, in quanto le vetture circolano osservando il codice della strada, dato che non è una manifestazione agonistica.  
Questo è un valido motivo per avvicinare anche i nostri bambini o nipoti a conoscere da vicino queste vetture che hanno fatto la storia dello sport dell’automobile in Italia e osservare i panorama mozzafiato che offrono le nostre colline anche con le luci della sera. 

Naturalmente per tutte le info è possibile consultare il nostro profilo face book : Quattro Mori Expo Motori.  Info anche tramite  Alessandro Fratini 340 724 1961 oppure Stefano Bacci 380 362 70 12

Il prossimo appuntamento sarà per il 24 Settembre  alla Rotonda di Ardenza a Livorno con un raduno speciale  dedicato a tutte le Fiat Panda  ed anche multimarca  In piu’ si svolgerà una tappa del Campionato Italiano di Tuning coordinato dalla One Tuning Show.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +4 (from 4 votes)