La malainformazione di molti giornali italiani, tra cui anche il Fatto, dicono tutti una grossa balla, che Tsipras avrebbe venduto 14 degli aeroporti nazionali alla società tedesca Fraport
19agosto 2015 da profilo facebook Eduardo Danzet
In realtà si parla di aver dato licenza alla compagnia tedesca operativamente e commercialmente per 40 anni: Fraport si occuperà della manutenzione e della gestione strutturale e organizzativa (cioè dei collegamenti) delle linee oggetto della licenza, pagherà al Governo Greco 1,23 miliardi di euro per l’attribuzione della concessione quarantennale e verserà annualmente 22,9 milioni nelle casse dello Stato, al quale andranno parte dei profitti della compagnia.
Da qui ne deduco:
- Se poi molti analisti dicono che il Fatto è il giornale del M5S (contro Tsipras e i cui fondatori sono nell’organigramma societario), non prendetevi collera.
- Anche dalle notizie sbagliate, che passano subito su social e opinione pubblica per vere, passa la morte della sinistra, non per mano di chi ha fatto un’operazione onesta, per far rientrare soldi nelle casse greche. (Tsipras)