02242018Headline:

“Tutto un Tremito”, il cortometraggio che vi farà commuovere

cinema“appuntamento al Cinema Lumière”

Pisa, 03 maggio di Veronica Pace

Prima visione  Sabato 7 Maggio Cinema Lumière Pisa ore 20 ingresso gratuito

Tutto un TremitoCortometraggio tenero e commuovente, che tratta il tema dell’amore vero ed imprescindibile, il quale va oltre a qualsiasi pregiudizio e stigma sociale, permettendo il superamento degli ostacoli che incombono sul proprio cammino. Visto in anteprima per pisorno.it

Edoardo è un ragazzo di ventisei anni, timido e insicuro, che convive ormai da due anni con una rara malattia di Parkinsonismo precoce, la quale ha stravolto completamente la sua vita, rendendola difficile e avvolta da un velo di solitudine.

Ogni suo attimo è costantemente scandito dai segni della malattia e dalle preoccupazioni che derivano da essa: il tremore alle mani, infatti, gli impedisce di svolgere le più semplici attività quotidiane, come lavarsi i denti, accendere una sigaretta o bere una tazzina di caffè al bar, non senza dare nell’occhio o arrecare danni all’ambiente circostante. Egli tenta invano di vivere nella penombra, per non destare l’attenzione altrui e per cercare di cancellare quel senso di imbarazzo e di desolazione che prova ogni qualvolta qualcuno cerchi di stabilire un contatto sociale con lui.

Ma cosa succederebbe se fosse un incontro inaspettato a far tremare il cuore del nostro protagonista?

Questo cortometraggio nasce quasi in modo casuale e per divertimento, da parte di un gruppo di giovani appassionati di cinema (“The Hat Production”): alla regia abbiamo Giulia Caneschi, ideatrice della storia e giovane aspirante regista, che per il momento sta studiando Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione, insieme a Federico Malvaldi, che si è occupato della sceneggiatura, e infine, i protagonisti interpreti dei due personaggi principali sono Francesco Orazini e Giulia Bargagna.

Per l’estaciakte 2016, la “The Hat Production” prevede di creare un mediometraggio, con il quale aprirà una crowdfunding, con il fine di raccogliere dei finanziamenti per i progetti futuri.

Nel frattempo, però, potrete gustarvi questo tenero filmato, che verrà proiettato in prima assoluta Sabato 7 Maggio, al cinema Lumière a Pisa, alle ore 20. L’ingresso è gratuito e l’apericena avrà un costo di 8€. Dalle ore 22, la serata sarà animata dai Betta Blues Society, band pisana che suonerà musica Blues&Folk. Tutto Un Tremito – Facebook

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +5 (from 5 votes)