Il weekend del Nuovo Teatro delle Commedie, venerdì 15 musica con i Villa Sound e sabato 16 cena + Michele Crestacci
Livorno, 14 gennaio 2016
Il weekend del Nuovo Teatro delle Commedie è all’insegna della livornesità con musica e comicità della nostra città.
- Venerdì 15 gennaio alle ore 22 Villa Sound Live Show ad ingresso gratuito. Opening act Marty 360, tatuatrice e rapper esponente della scena Hip Hop femminile labronica.
I Villa Sound nascono nel 2009 dall’incontro di due rapper MONKEYMAN (Matteo Cateni) e MR NEBBE (Davide Sessa) con la graffiante voce soul di MISS ELENA (Elena Mellino), già prima voce della compagnia teatrale Loungerie. Il gruppo ha al suo attivo un mixtape “4 trackz demo” (2010) e un album “Villasound Puro vol.I” (2012) a cui si aggiungono i lavori solisti di MonkeyMan “Jungle L.I.” (2011) e “De AndRap” (2015) e di Mr.Nebbe “In Villa Veritas” (2015).
La band attualmente è in studio e sta terminando la produzione del secondo album dal titolo ancora sconosciuto. La serata proseguirà con djL. Nel 2014 DjL è stato selezionato da Pioneer tra i migliori 10 dj emergenti d’Italia per le sue performance live caratterizzate da loop, scratch e mashup. Conosciuto nella scena hip hop di tutta la Toscana con dj-set che spaziano dalla old school su vinile fino alle novità più fresche del momento, includendo sonorità reggae/danzhall ed elettroniche come trap, twerk, moombahton e drum’n’bass. Sempre nel 2014 è rientrato anche nella TOP10 Italiana dell’IDC, il dj contest nazionale per il genere “Black Music”. Docente del corso dj presso la Mixart di Pisa ed attualmente in collaborazione con Radio Piombino per eventi e radio show. Ingresso gratuito. - Sabato 16 invece sarà la volta di una serata cena + spettacolo con il comico livornese Michele Crestacci in “Alt Ctrl Esc”. La serata partirà alle ore 20 con la cena a buffet cucinata dalla cuoca Rosa Zummo di Telocucinoio. Il menu prevede fantasia di antipasti di terra, vellutata di verdure con crostini, lasagne speck, scamorza e verdure, filetto al forno con mix di contorni e vino della casa. Alle ore 22.15 salirà sul palco del NTC l’acclamato comico livornese Michele Crestacci che proporrà al pubblico un cabaret ricco di personaggi gag, battute, nuove performance e vecchi cavalli di battaglia. L’improvvisazione la farà da padrona per uno spettacolo in cui Crestacci prenderà spunto dalla vita livornese e non per farci ridere e divertire come sempre lui sa fare.
La carriera di Michele Crestacci si divide tra l’impegno nel teatro e quello per il cinema. Per il grande schermo l’attore ha preso parte al film di Paolo Virzì “La prima cosa bella” nel 2010 e recente è la sua partecipazione al film “Short skin” di Duccio Chiarini, presentato alla scorsa edizione del Festival del Cinema di Venezia. Per il teatro Michele ha all’attivo vari spettacoli, tra i quali ricordiamo le tre pieces dedicate a tre grandi personaggi livornesi, il poeta Giorgio Caproni, l’artista Amedeo Modigliani, il calciatore Armando Picchi. Inoltre, Crestacci ha portato in scena al NTC uno spettacolo dedicato a Beppe Orlandi, il più grande autore del vernacolo livornese. Quest’anno al Nuovo Teatro delle Commedie il comico riproporrà alcuni dei pezzi più famosi di questi spettacoli teatrali alternandoli a pezzi nuovi frutto dell’improvvisazione. Ingresso cena + spettacolo 22 euro.