12122019Headline:

11 e 12 Maggio, workshop di DanzaMovimentoTerapia

Giornata internazionale della della danza, workshop e incontro con il pubblico al Centro Studi DanzArte

6 Maggio 2019, da Ass. DanzArte

A chiusura del Mese che celebra la Giornata internazionale della Danza (29 Aprile), l’associazione DanzArte ha organizzato a Livorno “La casa che abito – Lo Spazio in DanzaMovimentoTerapia e secondo il sistema di Analisi del Movimento Laban/Bartenieff.”
Previsto per l’11 e per il 12 Maggio, si tratta di un workshop teorico/pratico in cui partendo dalle componenti fondamentali del movimento umano e la loro analisi (Metodo Laban), si arriverà al movimento utilizzato nella DanzaMovimentoTerapia (Metodo Fux), applicata a scopo Educativo, in Salute Mentale e in Diversabilità.
La Formazione è riconosciuta APID (Associazione Professionale Italiana DanzaMovimentoTerapia),è tenuta da Simonetta Ottone (Danzamovimentoterapeuta e Presidente APID) e Lorella Rapisarda (Insegnante e Analista di Movimento), ed è rivolta a chi interessato a lavoro psicocorporeo in ambito artistico, educativo, clinico. A conclusione del primo giorno di Formazione, sabato 11 Maggio alle ore 19, sempre in Via Ricasoli, è previsto a cura di Casa Julka l’incontro aperto “Lisa Ullmann e la Danza moderna educativa. Ci piace infatti ricordare quanto la Danza sia stata, nella storia del novecento, un modo di riconoscere la centralità della donna nel mondo dell’arte e della cultura.
Tuttora, nel mondo della danza in tutte le declinazioni, lavorano e creano tantissime donne.
Lisa Ullmann  sosteneva l’importanza di considerare la danza come una forma di espressione creativa ed artistica e non come un’appendice delle’educazione fisica.

L’incontro è aperto alla cittadinanza in forma libera.
L’appuntamento è a Livorno, in Via Ricasoli 103, presso la sede del Centro Studi DanzArte,
Sabato 11 e Domenica 12 Maggio.

Info: http://www.simonettaottone.it/

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)