Ecco come si viaggia sui treni regionali quando piove con una certa intensità!

Quando si dice che Trenitalia fa acqua da tutte le parti, in questo caso, non è un modo di dire e sul treno Aulla-Pisa, quello che parte da Castelnuovo di Garfagnana, i pendolari hanno dovuto viaggiare in vagone con gli ombrelli aperti.

17novembre 2014 admin

In treno, con lombrelloEvidente il forte disagio in queste condizioni, considerando anche il fatto che, comunque la pioggia si depositava sul pavimento e i sedili creando un ambiente con forte umidità, come stanno a testimoniare le foto di una pendolare pubblicate su fb.

trenitalia3Trenitalia, in una nota, commenta che Il treno era stato di recente sottoposto, alla revisione del tetto, al fine di prevenire infiltrazioni, pertanto le cause probabilmente, sono riconducibili all’intervento di manutenzione non conforme, tuttavia le responsabilità sono ancora in fase di accertamento. Inoltre Trenitalia tiene a precisare che ad oggi non si erano mai registrati problemi di alcun tipo, ma da fonte Ansa registriamo che invece, non è la prima volta che si presentano disagi simili: anche nel novembre 2013, i pendolari della stessa tratta, si lamentarono della pioggia all’interno del treno.

Dalla pagina fb Il Presidente della Regione toscana Rossi commenta la vicenda:

trenitalia1

“Ecco come si viaggia sui treni regionali quando piove come ieri! E questo è intollerabile. Il governo deve intervenire rapidamente. Noi in Toscana abbiamo investito 90 milioni di risorse nostre (sottraendole ad altre attività) per impedire la paralisi del sistema. Ieri a Roma i presidenti delle altre regioni hanno condiviso la mia proposta: fare del trasporto regionale la priorità! Il ministro Lupi si è impegnato per organizzare un tavolo di lavoro per discutere, trovare soluzioni. È il minimo. Almeno quando c’è un tavolo c’è un confronto e, se necessario, anche scontro”.

E tra un tavolo e l’altro speriamo ci scappi qualcosa di buono!

 

Recommended For You

About the Author: Pisorno