Il piano industriale Aamps è da PD, attacco frontale di Valiani a Nogarin

alberto zolezziDopo la dura analisi del deputato M5s Alberto Zolezzi, membro della Commissione ambiente della Camera, “Così ci sconfessiamo da soli e l’amministrazione rischierà di doversi dimettere, serve un progetto di dismissione dell’inceneritore”, prende la parola il consigliere livornese espulso dal Movimento un anno fa

valiani-marco-187x21510agosto 2015 di Marco Valiani, Gruppo Consiliare Livorno Bene Comune

Finalmente qualcuno si sveglia e smaschera il grande gioco dietro il piano industriale di Aamps, è un piano da PD fatto redigere dal suo massimo esponente, il sindaco Filippo Nogarin. Anche se eletto tra le fila del 5 stelle, come da più di un anno ho sempre denunciato, non ne ha mai ripreso gli ideali né tantomeno il programma.

rifiuti no inceneritoreQuesto appare ancor più evidente per quanto concerne i rifiuti dove, a detta sia mia che dei parlamentari 5 stelle, ricalca fedelmente le orme del partito di governo nazionale. Un porta a porta inesistente che non farà altro che alimentare ancor più di prima l’inceneritore esistente e forse porterà alla necessità di prevederne un altro aggiuntivo. L’inceneritore va dismesso e l’unico modo per ottenere questo risultato è affamarlo sviluppando un porta a porta radicale, modello Parma per intenderci.

A questo punto appare evidente che chi continuerà a seguire la linea così tracciata, linea che riconduce al partito di Renzi, farebbe bene a dimettersi e riconsegnare il mandato nelle mani dei cittadini. Chi seguirà questa linea, non potrà più dirsi 5stelle e dovrà per forza di cose fare ammenda nei confronti dei cittadini ingannati.

Adesso finalmente molti inizieranno a capire da che parte sta la verità, molti inizieranno a capire che un anno fa hanno sbagliato persona da espellere. Non resta che attendere quale decisione prenderanno i consiglieri eletti nelle file pentastellate, seguire le orme del PD e quindi tradire gli ideali, oppure scegliere i cittadini desiderosi di un cambiamento reale.

Nel primo caso getteranno la maschera per garantirsi una poltrona per altri quattro anni, nel secondo invece troveranno porte aperte. Come sempre il tempo è e sarà galantuomo.

Recommended For You

About the Author: Luca Stellati