Parroco San Francesco di Pisa ha annunciato suo ingresso nella Seleçao Internazionale Sacerdoti Calcio

Padre Iulian (Padre Giuliano), in diretta televisiva, indossando il saio francescano, ha palleggiato e lanciato alcuni tiri, giocherà nel ruolo di centrocampista.

26aprile 2018 da Franco Mariani, Parrocchia San Francesco d’Assisi Pisa

Giancarlo Magalli ha presentato l’ingresso nella Seleçao Internazionale Sacerdoti Calcio, squadra di calcio composta da sacerdoti Italiani e di altri paesi, tutti con la passione per il calcio, del Parroco di San Francesco, il Frate Francescano Padre Iulian Budau, di nazionalità rumena, arrivato a Pisa nell’ottobre 2017. A questo indirizzo iè possibile visionare tutta la composizione della squadra http://www.sacerdoticalcio.it/staff/

Lo scopo della squadra/associazione regolarmente costituita nel 2003, e che può contare sull’ex giocatore della Fiorentina, Marco Nappi, è quello di aiutare le persone meno fortunate, promovendo e partecipando a manifestazione di solidarietà a favore di altri enti  su tutto il territorio nazionale. La “Seleçao” ha già avuto modo di partecipare a oltre 300 manifestazioni in tutta Italia. Attualmente la rosa dei giocatori è composta da 120 sacerdoti provenienti da tutta Italia, alcuni dei di nazionalità straniera.

  • Nel 2010 la prima trasferta in Palestina per l’incontro calcistico con la Nazionale Palestinese e dà lì l’idea del l progetto per la costruzione del Campo di Calcio a Betlemme iniziato nel 2010 e terminato nel 2015.
  • Nel 2012 ha organizzato un Campus estivo ospitando a Follonica 30 bambini provenienti dalla Palestina, e facenti parte della Football Academy, del Presidente Padre Ibrahim Faltas con il patrocinio della Federazione Calcio Palestinese.
  • Nel 2011 ha organizzato il Capus  in Palestina, insieme a ex calciatori come Marco Carrara, Mario Bortolazzi, Felice Centofanti, Marco Nappi, Fabio Lopez e Gennaro Ruotolo e abbiamo effettuato per una settimana degli stage in tutte le società che appartengono alla Football Academy allenando oltre 400 bambini.

Proprio un anno fa la squadra è stata presentata in Vaticano a Papa Francesco, al quale è stata consegnata la Maglia Giallo/bianca/verde della sua squadra “11 sacerdoti che giocano da Dio”, personalizzata ovviamente con la scritta”Francesco”.

Recommended For You

About the Author: Pisorno