TRW, Simoncini: “Forte impegno per azienda e area livornese”

05dicembre 2014 di Barbara Cremoncini, Toscana Notizie

simoncini gianfranco

Una corsia preferenziale sarà presente in tutti i bandi regionali per incentivi alle imprese dell’area livornese, una riduzione dell’Irap per quelle che assumono lavoratori in cassa integrazione o in mobilità, incentivi in conto capitale. Da gennaio l’avvio di un’esperienza di lavori socialmente utili su cui la Regione ha deciso di stanziare per ora circa 1milione di euro.

Questo l’impegno assunto dall’assessore alle attività produttive Gianfranco Simoncini incontrando, a Livorno, una delegazione di lavoratori dell’azienda TRW.

simonciniL’assessore ha ribadito il forte impegno della Regione per la vicenda dell’azienda e per i problemi dell’area livornese, come testimonia il lavoro per la definizione dell’accordo di programma e per il riconoscimento dell’area di crisi da parte del Governo.

“Siamo in contatto costante con il ministero dello sviluppo economico, ha sottolineato Simoncini, al quale abbiamo chiesto una presenza costante nel corso della trattativa e nel lavoro a sostegno dell’accordo di programma.

A questo proposito è stato concordato con i lavoratori di tenersi reciprocamente informati con periodici incontri”.

L’assessore ha anche informato i lavoratori che nella prossima settimana il presidente della Regione Enrico Rossi si recherà in visita allo stabilimento.

Recommended For You

About the Author: Pisorno