Una maglietta rossa per fermare l’emorragia di umanità. Sabato 7 luglio in tutta Italia

Pensieri, parole, idee in MagliettaRossa

5luglio 2018 da LIBERA – Presidio “Rossella Casini” LIBERA – Castagneto Carducci/San Vincenzo (LI) Facebook

Indossiamo una maglietta rossa per un’accoglienza capace di coniugare sicurezza e solidarietà. 

A San Vincenzo, ore 10 davanti sede AVIS, piazza del mercato settimanale e a Donoratico, ore 11, Piazza della Stazione. 

Anche a San Vincenzo e Donoratico si vedranno le Magliette Rosse “per fermare l’emorragia di umanità”. Numerose associazioni e le Amministrazioni Comunali di San Vincenzo e Castagneto Carducci hanno infatti raccolto e rilanciato l’invito lanciato da Libera e dal suo fondatore don Luigi Ciotti, insieme ad ANPI, ARCI e Legambiente.

Davanti alle tragedie dei profughi, afferma , abbiamo tutti la necessità di “mettersi nei panni degli altri – cominciando da quelli dei bambini, che sono patrimonio dell’umanità – è il primo passo per costruire un mondo più giusto, dove riconoscersi diversi come persone e uguali come cittadini.”

  • A San Vincenzo l’appuntamento di sabato prossimo, 7 luglio, con indosso una maglietta rossa è per le ore 10 davanti sede AVIS , piazza del mercato settimanale. Queste le associazioni locali che promuovono l’incontro: LIBERA Presidio “Rossella Casini”, Croce Rossa Italiana, AVIS, SPI/CGIL, ANPI, Tribù Vocale Patchword, con l’adesione dell’Amministrazione Comunale di San Vincenzo.
  •  A Donoratico il punto di ritrovo sarà il Piazzale della Stazione, alle ore 11, appuntamento promosso localmente da LIBERA Presidio “Rossella Casini”, Centro di Solidarietà “Monica C.”, ARCI, IAIA, AUSER, ANPI, Tavolo per la Pace Val di Cecina; con l’adesione dell’Amministrazione Comunale di Castagneto Carducci.

Durante entrambi gli incontri saranno letti brevi testi e messaggi sul tema dell’immigrazione, della solidarietà e dell’impegno democratico.

Recommended For You

About the Author: Pisorno