12102018Headline:

1 e 2 Dicembre, weekend di motori e beneficenza per Pubblica Assistenza di Rosignano M.mo. 

Weekend di Beneficenza e spettacolo a Rosignano, località le Morelline: “auto show”

26novembre 2018 da Quattro mori expo motori

Il Sabato sarà dedicato alla scuola  di drift e di regolarità, ed anche ad un raduno dinamico per poter visitare tutto il territorio del comune di Rosignano Marittimo.

Le auto effettueranno diversi test di regolarità nel piazzale adiacente la Coop Acli Labor e effettueranno 3 giri turistici nelle frazioni, a Vada ove la Pro loco di Vada gestirà un controllo di passaggio, ove le auto si fermeranno per farsi apporre un timbro sulla loro tabella di marcia, per poi  proseguire verso il Malandrone con altro controllo, e dopo essere rientrati alle Morelline, percorreranno la via Aurelia transitando dal Hotel Elba per un timbro e dopo sul lungomare da Caletta Castiglioncello, Chioma e ripercorreranno le mitiche prove speciali della Coppa Liburna il Vaiolo fino a raggiungere Nibbiaia e Castelnuovo, transitando nella festa paesana della frazione con timbro apposto dalla Pro Loco, per poi entrare nella Traversa Livornese per arrivare al Gabbro, ove la Misericordia del Gabbro si occuperà di un altro controllo a timbro. Da qui ritorno alle Morelline per altri test e dopo tutti a cena al Dancing Ristorante Il Malandrone.

Moltissime le adesioni per il corso teorico pratico di regolarità da Siena: squadra piloti senesi, Marco Donati Casini Riccardo con la Lancia Fulvia, Macii Maurizio e Marchetti Alessandra della Gherardesca, Ricci Paolo della Don Chisciotte, Scalas Massimo e Tesi Andrea da Scandicci e Prato, Ricci Francesco del Kursal car club Montecatini. La scuderia Kinzica si presenta con ben 6 equipaggi: da Piombino Barbara Zazzeri e Androvandi Cristiano, Carpita Alessandro Pantani Roberta, Lastri Claudio Pantani Walter, e Ricci Roberto Della Croce Daniela Alderighi Alessandro.. Apripista il vicepresidente della quattro mori expo motori Fratini Alessandro e Karin Heuberger con la escort mk.

La Domenica è in programma una dimostrazione per auto da rally, sportive e da drift, che grazie alla Amministrazione comunale, si snoderà nel circuito cittadino ricavato nella zona industriale de ‘Le Morelline’ a Rosignano Solvay, disegnato e realizzato da Walter Peccianti della scuderia 3 R e seguito dalla emittente televisiva Granducato Tv Canale 14

E’ previsto anche uno spazio per expo di vetture sia sportive che d’epoca ed è in programma un raduno di Tuning, organizzato da One Tuning. E’ prevista una massiccia presenza di vetture e di piloti molto conosciuti nell’ambiente che provengono da diverse regioni limitrofe alla Toscana. Se ci fosse la necessità ci sarà anche un vero Taxi infatti presente da Foligno il Volvo taxi giallo di Danilo Petroni con la sua perfetta uniforme e cappellino da taxi driver.

Da Arezzo e da Cortona: Dr Jekyll & Mr Drift, Alessandro Milighetti Mr Drift e Alberto Jekyll Mazzi Dr Jekyll. Per i driver locali da nominare: i fratelli, Luca Lorenzoni detto Pendolino ex Skeggia e Renzo Lorenzoni con la sua bmw Monster. Da Pesaro Di Carlo Daniele con la sua Pantera Rosa Bmw 325. Da Porretta Terme ci sarà anche Stefano Cobianchi con la sua BMW 320. Da Lucca Fava Orlando, Gianni Giardini e Zovert Giuseppe con la loro Arancia Meccanica da Arezzo, da Bologna Nanni Luca, Pietro Pitarresi che gioca in casa con la sua Idea Car. Oltre le Bmw  la Subaru Impresa sarà presente con Creatini Emiliano di Terricciola. 

Tra le auto sportive e da Rally già confermate: la presenza della piccola A112 di Alessandro Moretti Gomme e quelle di Bertoli Marco di Livorno, Becorpi Becks Mirko da Piombino, Badii Michele e Ticciati Lorenzo da Chianni, Scalas Massimo di Scandicci, Ghelli Riccardo da Cecina, e a rappresentare il gentil sesso la simpatica Irene Bubola, figli ad’arte del rallysta Giancarlo. Dall’Elba arriva anche la Lancia Delta Integrale Evo 1 di Alessandro Diversi,  Iodice Michele con la fiat 600, Di Bella Francesco, Beconcini Alessandro, Vagelli Fabrizio, Mazzuoli Massimiliano, Campilii Simone tutti su Peugeot, da Prato Tesi Andrea con la BMW 325.
Anche: Collecchi Valerio con la sua Sierra Cosworth, Rubino Marcello con la 131 Abarth, Dario Berti con la Opel corsa A6, e Mecarelli Claudio sulla Opel Scona 19, ci delizieranno con i loro passaggi. Niko Conforti proporrà il suo proto, e Luca Pacino con la Talbot. L’Andrea Team si presenta con Beonco Stefano e Loi Antonio da Chianciano e da Sarteano con la Punto Gt e la Citroen Saxo.
Da ammirare anche: la Subaru 555 di Cappellini Riccardo e di Orso Pomp, Cecere Domenico della scuderia Don Chisciotte. A fare da regine la Lancia Stratos di Walter Peccianti e Sabrina Tonelli della scuderia 3R Rosignano e la Delta Martini di Bindi Miriano.

Ci sono ancora alcuni posti disponibili, la partecipazione è aperta a tutti e a tutte le auto  per dare la possibilità a tutti di conoscere al meglio questo sport e le bellezze del Comune di Rosignano Marittimo. Info Stefano 380 3627012 oppure info@quattromoriexpomotori.it

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)