12102018Headline:

Musica & Arte a Rosignano. 2 dicembre, musica inedita del giovane compositore livornese Giulio Boschi

1dicembre 2018 da Dinora Mambrini, Rosignano Solvay

 

 

L’associazione Rasenna Music Live che si prefigge lo scopo di valorizzare la musica contemporanea d’arte e la sua realizzazione dal vivo, in collaborazione con l’Università Popolare di Rosignano Solvay ha organizzato un singolare concerto presso la sala dei concerti, Domenica 2 dicembre 2018 alle ore 17,30: ASSOLO.

Si tratta infatti di un pomeriggio dedicato a musica inedita di Giulio Boschi, il poeta del jazz, che l’autore stesso eseguirà nella prima parte al contrabbasso e nella seconda parte al pianoforte. In contemporanea con la musica verranno proiettati i quadri del pittore Umberto Falchini, ai quali Boschi si è ispirato.

  • Nella prima parte del concerto verrà eseguita ‘I segni del pittore’ una piece composta per l’occasione.
  • Nella parte dedicata al pianoforte, Boschi eseguirà composizioni sue e di Charles Mingus, in entrambi i casi lascerà ampi spazi all’improvvisazione.

Video:

  • Piccolo trailer del concerto ASSOLO tenuto il 18 marzo 2018 per contrabbasso (intro e improvvisazione, fino all’attacco del tema, di SUITE JAZZ PIZZICATA, di Giulio Boschi, un brano jazz che riprende la struttura barocca della Suite)

  • Piccolo trailer del concerto ASSOLO tenuto il 18 marzo 2018 per pianoforte di Giulio Boschi, Omaggio a Mingus dai Rasenna tema e improvvisazione

 

  • Piccolo trailer pubblicitario con le musiche sempre tratte dal concerto del 18 marzo 2018, ma con musiche diverse e rispettivamente per contrabbasso  impro e ripresa del tema,dal 1° tempo della Suite Jazz pizzicata e per pianoforte impro e ripresa del tema di Orange was her dress then blue silk di Charlie Mingus

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)