30 luglio, Castelnuovo Berardenga-Siena, presso l’Essenza Acquapark, in piscina con accessori “d’epoca” per l’Aperisound Vintage Party

cacio e pereGiovedì 30 luglio presso l’Essenza Acquapark originale appuntamento ideato dal collettivo Cacio&Pere e dalla crew Essenza,. Tutti in piscina con accessori “d’epoca” per l’Aperisound Vintage Party

29luglio 2015 di Sonia Corsi

donna in costume da bagnoTra tuffi rinfrescanti e buon cibo si balla con la musica di Mirco Roppolo e i suoi straordinari apparecchi originali restaurati e funzionanti. Estate, piscina, musica e magari un aperitivo leggero e rinfrescante: a patto però che tutto sia vintage. Nasce da qui Aperisound Vintage Party l’appuntamento ideato dal collettivo Cacio&Pere e la crew Essenza che si incontrano per offrire giovedì 30 luglio all’Essenza Acquapark (Castelnuovo Berardenga, Siena) una serata fatta di divertimento e freschezza.

Il tema è il vintage: tutto ciò che è d’epoca come occhialoni, costumi, cappelli, borse sono graditi e richiesti. Una vera e propria festa estiva in piscina fatta di musica e buon cibo. L’ingresso sarà possibile sin dalla mattina ma l’animazione prenderà il via alle ore 16. Musica e bagni fino alle ore 20 quando inizierà il buffet aperitivo e la Radio Vintage di Mirco Roppolo renderà unica l’atmosfera dell’Essenza Discoteca Ristorante Acquapark.

Dj set con vinili e nastri, su apparecchi vintage originali, restaurati e funzionanti permetteranno di ascoltare dal jazz al beat, dalla musica italiana anni ’60 al lounge più sensuale, dal rock britannico al funky più ritmico. Protagonisti saranno tutti quei pezzi che hanno fatto la storia della musica italiana e internazionale.

Mirco Roppolo, fondatore della straordinaria emittente RADIO 3 NETWORK e collezionista che si occupa del restauro elettronico ed estetico di apparecchiature che hanno segnato la storia del mondo dell’elettronica applicata al suono del secolo scorso, sarà il mattatore di una serata da godere ascoltando musica e curiosando su apparecchiature che hanno segnato la storia dell’elettronica applicata al suono, che oltre alla consacrazione dell’estetica vintage vuole porre l’attenzione sul collezionismo non come mero accumulo di oggetti, ma come risorsa storica a salvaguardia della memoria.

Un percorso storico-culturale, attraverso apparecchi restaurati e funzionanti che saranno “in azione” per consentire anche alle nuove generazioni di ascoltare la musica dai nastri, o dalle radio a valvole. Ingresso 5 euro.

Infoline  331 6420975 (disponibile anche su WhatsApp Messenger) Per contatti stampa: Sonia Corsi 335 1979765; info@agfreelance.it

Recommended For You

About the Author: Pisorno