Dopo il referendum contro le trivelle, parte lo scontro politico sulle modifiche costituzionali, in attesa del referendum che andremo a votare in ottobre
Livorno 19 aprile 2016 da Marco Chiuppesi
L’ANPI contro la modifica della costituzione e contro la legge elettorale cosiddetta Italicum, a Livorno, in piazza Grande il Comitato promotore ha avviato la raccolta firma, nel video Roberto Dambra referente del comitato di Livorno:
E giovedì 21 aprile il “Comitato livornese contro l’Italicum” ha organizzato una “Apericena con firma” presso la sede ANPI di Via G.M. Terreni 2, Livorno, dalle 18:30 alle 20:30.
Tutte le cittadine e cittadini possono venire per firmare la richiesta di referendum contro la legge elettorale cosiddetta Italicum (portando con sé un documento d’identità per l’autenticazione della firma), e partecipare all’apericena del Comitato.
Il referendum contro la legge Italicum per il quale raccogliamo le firme prevede due quesiti: il primo quesito è per cancellare il voto bloccato ai capilista e le candidature plurime, il secondo è per cancellare premio di maggioranza e ballottaggio senza soglia.