Domenica 15 ottobre, torna il “Teatro in galera” e le “Fiabe in cella” al Castello di Lari

15 ottobre il Castello ospiterà, per la seconda domenica, l’edizione autunnale di un appuntamento oramai tradizionale: quello con il “Teatro in galera”

14ottobre 2017 da Associazione Culturale “Il Castello”, Lari (Pi)

Ancora una volta al termine della normale visita al castello i visitatori verranno gentilmente accompagnati in una delle celle della rocca, che si troveranno a condividere con un attore-detenuto. La storia semplice e umile del galeotto e delle colpe che lo hanno portato in cella saranno così l’occasione per dare uno sguardo alle vicende più ampie della storia del castello e del Vicariato fiorentino che da lì si
amministrava.

E, novità di quest’anno, proposta per la prima volta la scorsa domenica in occasione della giornata nazionale delle famiglie al museo, si replica l’appuntamento con le “Fiabe in cella”, visto l’apprezzamento riscosso. Anche qua, al termine della visita con la famiglia, i bambini saranno accompagnati in una delle celle, dove un insolito detenuto gli racconterà fiabe e storie sul Castello… un’occasione unica di ascoltare fiabe in un luogo davvero suggestivo!

Tutte e due le iniziative sono comprese nel normale biglietto di ingresso al Castello, di 4 euro per gli adulti e gratuito per i bambini fino a 10 anni.

https://www.facebook.com/castellodeivicari/videos/1909285039288208/

Recommended For You

About the Author: Pisorno