AAMPS verso il concordato. Il Consiglio di Amministrazione predisporrà tutti gli atti in tempi brevi

incenerotore aamps livornoSi è svolta nella mattina di sabato 12 dicembre, l’Assemblea dei soci di AAMPS, da cui sono emersi due punti.  Il Sindaco rinnova la richiesta per una soluzione positiva della questione  precari

Livorno, 12 dicembre 2015 da Comune di Livorno

assemblea aamps 1dic2015,

Il Consiglio d’Amministrazione ha formalmente preso atto della decisione dell’Amministrazione Comunale, socio unico della società stessa, di voler procedere con il concordato preventivo in continuità aziendale. Aamps ha garantito che si riunirà lunedì mattina per formalizzare tale richiesta.

Entro martedì 15 dicembre sarà inoltre predisposto “l’atto di prenotazione di concordato preventivo in continuità” che con i tempi tecnici minimi necessari sarà depositato in tribunale.
Il sindaco Nogarin ha rinnovato la richiesta del 4 dicembre di predisporre tutti gli atti istruttori necessari per addivenire ad una soluzione definitiva sulla questione del contratto di lavoro dei circa quaranta lavoratori precari, come da atto di indirizzo approvato all’unanimità nell’ultimo Consiglio Comunale.
A conclusione dell’assemblea si è svolta una conferenza stampa nel corso della quale il sindaco Nogarin ne sintetizza in questo modo gli esiti:
“Ribadisco la volontà dell’amministrazione a mantenere Aamps completamente pubblica, nessun ramo di azienda sarà privatizzato in coerenza con il percorso di concordato che abbiamo intrapreso. Faccio inoltre appello ai creditori rassicurandoli che avranno piena soddisfazione di quanto loro dovuto. Infine oggi il CdA ci ha confermato di possedere le condizioni necessarie per procedere senza indugi all’assunzione dei precari.”

Recommended For You

About the Author: Pisorno