Arriva Borghezio a Livorno

borghezioSabato 18 aprile, l’onorevole Mario Borghezio, eurodeputato della Lega Nord di Salvini, parteciperà ad una conferenza alle ore 16 presso il bar Dolly in Piazza Grande. La conferenza tratterà il tema dell’immigrazione

17aprile 2015 di admin

BorghezioBorghezio ci riprova e torna a Livorno. Sono ancora vivi in città i ricordi della sua ultima presenza, nel  febbraio 2006, presso la sala conferenze della Seconda Circoscrizione, dove dovettero intervenire le forze dell’ordine per consentirgli di uscire da un ingresso secondario. Si registrarono scontri con feriti tra gli agenti e i manifestanti.

La cosa che lascia perplessi è il fatto che l’arrivo di Borghezio, come da volantino inoltrato dalla segreteria territoriale della Lega Nord di Livorno, è in programma proprio alle ore 16:00 di sabato 18,  al Bar Dolly in piazza Grande, stesso giorno e quasi la stessa ora in cui, da circa un mese, è stato annunciato il corteo cittadino su lavoro e diritti, che attraverserà quella piazza.

Dovremo, dunque, prepararci ad una giornata a rischi di alta tensione per la città, con un centro che si presumerà blindato dalle forze di polizia. Francamente basterebbe un po’ di buon senso e spostare questa conferenza stampa in altro luogo o in altro orario.

Intanto, c’è già chi pensa al rischio che i contenuti posti dal “Coordinamento Lavoratori” e dalla manifestazione sulla Vertenza Livorno, possano essere oscurati dai fatti di cronaca che poco interessano la città.

Recommended For You

About the Author: Pisorno