10182017Headline:

Auditorium Centro Giovani Piombino, il 22 settembre: “seminario non commemorativo sulla rivoluzione d’Ottobre”

Venerdì prossimo, 22 settembre, alle 16.30, presso l’auditorium del Centro Giovani di Piombino, in via della Resistenza, l’associazione Restiamo Umani organizza un seminario, non commemorativo, sulla rivoluzione d’Ottobre

18settembre 2017 da associazione Restiamo Umani, Piombino http://www.restiamoumani.it/ 

Un seminario per provare ad intendere il significato della rivoluzione, in quanto affermazione delle classi subalterne come autonomo soggetto storico; dei diritti, sempre a rischio, dei lavoratori e delle lavoratrici; delle lotte di liberazione dei popoli colonizzati… Un seminario certamente non acritico, ma, altrettanto certamente, non allineato con la cultura della classi dominanti, le quali pretendono di seppellire anche la memoria delle rivoluzioni sociali.

Relatore sarà Dino Greco: attuale responsabile formazione politica Prc, è stato segretario generale della Camera del lavoro Cgil di Brescia e direttore del quotidiano Liberazione. Oltre che di numerosi articoli e saggi, è autore del libro Identità, progetto, democrazia. Le nuove frontiere del conflitto sociale e di una sinistra rinnovata per una alternativa alla deriva liberista, Ed. Punto Rosso, 2007.

Qualche parziale proposta di lettura online:

http://www.rifondazione.it/formazione/?p=619 

https://issuu.com/antoniomoscato/docs/il-vicolo-cieco-antonio-moscato 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)