Un sostegno economico per aiutare le famiglie in difficoltà a pagare le bollette dell’acqua erogate dal gestore ASA spa
21aprile 2015 di admin
E’ quanto prevede il Regolamento per l’attuazione di agevolazioni tariffarie a carattere sociale approvato dall’Assemblea dell’Autorità Idrica Integrata (AIT) con deliberazione n. 2 del 12/01/2015, che dispone appunto forme di sostegno economico per la copertura delle bollette dell’acqua a favore di utenti del servizio idrico integrato che versano in condizioni socio-economiche disagiate, residenti nel territorio comunale.
Tra i requisiti richiesti per poter accedere al bando sono previsti un valore ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) pari o inferiore a € 6.530,94, il non avere situazioni di morosità con il gestore ASA Spa oppure avere una situazione di morosità incolpevole (ovvero una morosità dovuta a stato di disoccupazione o grave malattia di uno dei componenti il nucleo familiare dalla quale sia derivata l’impossibilità o la grande difficoltà ad effettuare il regolare pagamento del servizio idrico).
– Il modulo per la presentazione della richiesta di agevolazione tariffaria potrà essere ritirato all’Ufficio Servizi Sociali in Via Mondolfi 173, presso la RSA Pascoli, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,30.
– Il bando con il dettaglio dei criteri per accedere all’agevolazione tariffaria e il modulo di domanda sono disponibili anche on line sul sito del Comune www.comune.livorno.it<http://www.comune.livorno.it/>.
– Il modulo dovrà essere riconsegnato a mano, debitamente compilato e sottoscritto, entro le ore 13 del giorno 27 aprile 2015.