Ciao Mirko

Sconforto, dolore e smarrimento

14febbraio 2018 da Sinistra Italiana, Livorno

La reazione di chi ha conosciuto e condiviso uno spaccato di vita con un giovane Compagno scomparso improvvisamente e prematuramente come Mirko Carovano, è questa. Resta difficile, se non impossibile, dire molto di più: c’è un grande senso di vuoto che difficilmente potrà mai essere colmato da semplici parole.

Vogliamo ricordarlo come era: esuberante, generoso e mosso da un grande senso di giustizia sociale. Sicuramente Mirko terrebbe ad essere ricordato per quello che era veramente: un uomo di sinistra, senza nessun acronimo o etichetta di partito, quanto semmai per la sua precisa collocazione politica e sociale che lo ha sempre visto schierato dalla parte dei più deboli; non ultimo per importanza, il suo impegno nel mondo dell’antifascismo militante.

Un mondo difficile, una società piena di contraddizioni che favorisce l’individualismo e l’alienazione, non hanno certamente recitato una parte di secondo piano nell’epilogo che ha portato al tragico evento della Sua scomparsa. Purtroppo non serve a niente recriminare o gridare alla luna. Mirko vivrà ancora e sempre accanto a noi, alle nostre lotte ed al nostro sentire. Vogliamo quindi cercare di salutarLo nel modo più vero e semplice possibile avvertendolo ancora al nostro fianco, quanto mai vivo accanto a noi nella lotta e nella convinzione di poter costruire un mondo migliore.

Recommended For You

About the Author: Pisorno

8 Comments

  1. My relatives always say that I am killing my time here at web,
    however I know I am getting knowledge everyday by reading such pleasant
    articles or reviews.

  2. Wow, this paragraph is pleasant, my younger sister is analyzing these kinds of things, so I am
    going to inform her.

  3. Hello, all is going sound here and ofcourse every one is sharing facts, that’s actually good,
    keep up writing.

  4. What’s up it’s me, I am also visiting this web site daily, this web site is in fact good and the visitors are really sharing nice thoughts.

  5. These are genuinely wonderful ideas in about blogging.
    You have touched some good things here. Any way keep up wrinting.

  6. certainly like your web-site however you have to take a look at the spelling on quite a few
    of your posts. Several of them are rife with spelling problems and I to find it very bothersome to inform the truth on the other hand I’ll definitely come
    again again.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.