09202017Headline:

Concerto del Duo Gernot Winischhofer e Anna Ferrer, a Villa Alta, il 26 maggio

Grande attesa per il concerto di Villa Alta a Rigoli, nell’ambito delle iniziative del Festival  Internazionale MusikArte, diretto dall’Associazione Musicale Fanny Mendelssohn.

Il 26 Maggio alle ore 21.00 il duo composto dal violinista austriaco *Gernot Winischhofer e la pianista spagnola *Anna Ferrer si esibirà con un programma incentrato sulle opere più famose di Beethoven Schubert, Saint-Saens e Brahms

22maggio 2017 da Associazione Fanny Mendelssohn

Per l’ occasione Espone Graziano Ciacchini le cui opere, Paesaggi e persone abitano forme appuntite sospese su un azzurro di cielo e di mare. Vele e veli racchiudono momenti sacri. Cipressi pungenti delimitano strade in salita.

*Gernot Winischhofer, violinista, ha studiato a Vienna presso la Scuola Superiore di Musica, dove si è diplomato con lode nel 1982; Vincitori di numerosi concorsi internazionali ha inoltre studiato tre anni al Conservatorio Cajkovskij di Mosca con Valery Klimov, allievo e successore di David Oistrach. Ha fatto tenuto concerti conartisti del calibro di Igor Oistrach, Josef Suk e Pavel Giliov; Ha tenuto tournée in Austria, Egitto, Inghilterra, Francia, Finlandia, Germania, Ungheria, Iran, Giappone, Portogallo, Turchia, Cecoslovacchia, Russia, Stati Uniti, America del Sud, Hong Kong, ecc e come solista con orchestre e gruppi da camera di Vienna Musikverein, Salisburgo-Grobes Fetspielhaus, Brucknerhaus Linz, Bregenz Festival Hall, Megaron Athen-, Rudolfinum, Carnegie Hall, Tchaikovsky Hall Mosca etc. Suona su un violino Paolo Maggini di Brescia del 1600.

*La pianista Anna Ferrer si è esibita come solista con orchestre quali l’Orchestra da Camera di Bucarest, Vivaldi Chamber Orchestra, Artur Rubinstein Sinfonica, Camerata Orchestra di Mosca, Torun Symphony Orchestra, in tutta Europa e in Asia partecipando ai festival più prestigiosi.
La critica si è sempre espressa con entusiasmo …Con una tecnica sovrana e una leggerezza caratteristici di Mozart, Anna Ferrer è un pianista straordinariamente sensibile…. domina le cadenze con un virtuosismo senza esagerazioni ma fervore sempre ispirato “(Dr. Heinz Oepen. )”Una personalità eccezionale che emerge con una sensibilità e un modo per rendere la musica stessa…. evocando immagini di delicatezza e forza che affascinano il pubblico “(La Stampa- Italia).

Il Festival MusikArte è stato realizzato con la collaborazione di dell’ADSI delegazione Ville Pisane e l’Associazione Culturale La Voce del Serchio, grazie al contributo della Fondazione Pisa, Confcommercio e Vetrina Toscana, Unicoop Firenze e Mercatopoli Pisa. Per informazioni Associazione Fanny Mendelssohn Si consiglia di prenotare visto il numero limitato dei posti cell. 347 6371189 – 347 8509620e-mail: associazionefanny@gmail.com
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)