Cordoglio per la scomparsa di Gianfranco Trotta. Esequie martedì 21 agosto, alle 17:00 al cimitero dei Lupi

20agosto 2018 redazione Livorno

Ci ha lasciato Gianfranco Trotta, portuale in pensione. Conosciuto e apprezzato a Livorno e non solo, per il suo impegno a difesa dei diritti dei soggetti più deboli, nelle battaglie contro ogni forma di esclusione sociale e di istituzione totalizzante, non ultima la sua partecipazione ai molti picchetti antisfratto. Centinaia i comunicati di vicinanza alla famiglia sui social.

Dai compagni di  Rifondazione Comunista e dell’Unione Inquilini:

  • Marco Chiuppesi, Responsabile comunicazione Federazione livornese Partito della Rifondazione Comunista

La Federazione livornese del Partito della Rifondazione Comunista si unisce al cordoglio della famiglia del compagno Gianfranco Trotta e di tutti coloro che come noi sono addolorati dalla sua scomparsa. Ricordiamo l’impegno esemplare della sua militanza nel PCI e poi in Rifondazione, la sua partecipazione a tante battaglie politiche e sociali per un mondo più giusto. Le esequie si svolgeranno domani, martedì 21 agosto, alle 17:00 presso il cimitero dei Lupi. Ci saremo per un saluto a pugno chiuso.

  • I compagni e le compagne dell’Unione Inquilini

Stanotte ha lasciato i suoi cari il compagno Gianfranco Trotta, dirigente per 20anni dell’Unione Inquilini fino ad alcuni anni fa. Gianfranco, portuale in pensione, decise di dedicare il suo tempo alla lotta per il diritto alla casa partecipando alle attività del sindacato e ai tantissimi picchetti antisfratto per permettere alle famiglie sotto esecuzione forzata il passaggio a casa a casa. Gianfranco, militante del Pci e poi di Rifondazione Comunista, sempre dalla parte dei più deboli, conosciuto in città per il suo impegno è un altro pezzo di storia politica livornese che ci lascia. I compagni e le compagne dell’Unione Inquilini si stringono alla moglie, ai figli Alessandro e Michela. I funerali si svolgeranno martedì 21 agosto alle ore 17 presso l’obitorio dei Cimiteri dei Lupi.

Recommended For You

About the Author: Pisorno