
Venerdì 23 giugno dalle 17:00 si svolgerà un dibattito promosso dai “Comitati su Legge elettorale e Costituzione” su: “Costituzione e legge elettorale: quale futuro per la sovranità popolare?
21giugno 2017 da Gisella Seghettini (Referente Comitato livornese per il NO nel referendum costituzionale) e Roberto D’Ambra (referente Comitato livornese contro l’Italicum)
Dopo il successo del NO nel referendum contro le modifiche costituzionali e la bocciatura della legge elettorale Italicum da parte della Consulta, i comitati che si sono impegnati in queste battaglie continuano le attività, in un impegno volto a evitare che nuove forme di mortificazione della sovranità popolare vengano introdotte nella prossima legge elettorale.
Nella situazione attuale e in questa nuova battaglia per la legalità costituzionale, quale ruolo possono svolgere i comitati? Il tema sarà discusso venerdì 23 giugno alle 17:00, in un incontro pubblico al Circolo Arci P. Carli di Salviano organizzato dai comitati livornesi per il NO nel referendum costituzionale e Contro l’Italicum, dal titolo “Costituzione e legge elettorale: quale futuro per la sovranità popolare?”, con Luca Pastorino (Deputato del gruppo Sinistra Italiana-Possibile) e Bia Sarasini (giornalista e saggista).