11202018Headline:

Da Livorno a New York passando da San Francisco. La storia di Andrea Paone, Stand Up Comedian Toscano

Intervista al giovane comico toscano Andrea Paone tornato recentemente dagli Stati Uniti e che tra poco lo vedrà in scena tra i più importanti teatri italiani. Un ragazzo cresciuto nella provincia di Livorno ma che pian piano si sta facendo strada. Nel 2019 avrà molti progetti, l’uscita di un album musicale e anche televisivi. 

24ottobre 2010 da Toscana Eventi

Il giovane Andrea Paone ha calcato questo settembre tre dei palchi più importanti del mondo, interamente in lingua inglese, tra questi troviamo l’Improve Club di San Francisco (patria di Robin Williams), il West Comedy Club palco in cui si è esibito spesso Eddie Murphy e al NYC Comedy Club, sede di alcune registrazioni di Comedy Central USA. Ma non solo USA, infatti Andrea in meno di 2 anni ha già all’attivo oltre 100 date e numerosi follower che lo supportano. E’ uno dei comici che aprono gli spettacoli di Giorgio Montanini, oltre che  fare il proprio One Man Show: “Tutto Molto Sbagliato”. Show unico nel panorama italiano della stand up comedy.
Nel 2019 uscirà anche il suo primo Album Musicale: “Gaber è morto, Benigni pure ma io sto benissimo” arrangiato con Gianluca De Vito de I Malamanera. 

“Se canta Gazzelle, posso cantare anche io”. 

Lo spettacolo ‘Tutto molto sbagliato’ scritto da Andrea Paone con la revisione di Edoardo Montanari, è un monologo completamente diverso da qualsiasi altro nel panorama della Stand Up Comedy italiana. Ispirato grazie al suo idolo che ha avuto anche il piacere di conoscere negli States, Neal Brennan. Lo spettacolo si struttura come lo special presente su Netflix “3 Mics” proprio di Neal Brennan che ne è l’inventore.
Andrea si è convinto che quella fosse una nuova possibile frontiera della stand up comedy, lo spettacolo si alternerà tra tre microfoni e grazie ad uno splendido gioco di luci si ride e ci si emoziona grazie alla storia di Andrea, uno spettacolo di risate tra battute da one liner, stand up e anche una parte emozionale dove Andrea parlerà di un capitolo molto importante della sua vita…
Gli argomenti trattati sono innumerevoli, passano dal sacro al profano con una velocità incredibile. Un’ora e 20 di spettacolo che passa veloce, mai pesante, proprio grazie all’alternanza di stili comici. E’ come vedere tre comici diversi in uno spettacolo solo. 

Il suo tour Tutto Molto Sbagliato è iniziato il 19 agosto a Latina, e finirà il 25 maggio a Roma, con oltre 24 date, sparse in tutta la penisola, tra cui Bologna, Livorno, Firenze, Pisa, Napoli, Molfetta e Milano. Ma anche date internazionali, infatti oltre al tour negli Stati Uniti appena concluso, andrà a Parigi a gennaio e a Londra a fine febbraio. Negli Stati Uniti tornerà a fine maggio, questa volta a Los Angeles e San Diego. 
Il 19 ottobre ha esordito nel Comedy Club “Il Clan”, primo comedy club della provincia di Livorno, facendo il suo primo sold out. 

Aprirà gli spettacoli di Giorgio Montanini in Toscana, il 13 novembre a Firenze e il 15 novembre a Livorno.

I suoi social: Facebook – Instagram – Twitter

Presentarsi bene negli States

Dovevo subito mettere le cose in chiaro!#standupcomedy #anitalianbadassinUSA

Publiée par Andrea Paone sur Jeudi 27 septembre 2018

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)