
Un’altra songwriter si ferma a Livorno, e più precisamente all’Ex Cinema Aurora, nel tour promozionale del nuovo album: Dagger Moth, moniker di Sara Ardizzoni.
13 Maggio 2016, di Michele Faliani
Avviato nell’estate del 2012 Dagger Moth è il progetto solitario di Sara Ardizzoni, trasversale chitarrista (per scelta) e cantante (per caso). Una specie di one-woman-band, con chitarra elettrica, voce ed elettronica, che miscela loop, noise e melodia in bilico fra caos e struttura.
L’album omonimo esce nell’aprile del 2013 su Psicolabel e vede la collaborazione di Giorgio Canali, Joe Lally dei Fugazi, Alfonso Santimone, Luca Bottigliero.
E’ appena uscito “Silk around the marrow”, il nuovo album, registrato e mixato da Franco Naddei e che si avvale anche dei contributi di Marc Ribot e Antonio Gramentieri dei Sacri Cuori. Il disco sta ricevendo recensioni più che positive, e per lei si fanno paragoni con Blonde Redhead, Cat Power, Soap & Skin e addirittura Jimi Hendrix. Il modo migliore per capire se i riferimenti sono esatti è andare ad ascoltarla sabato sera all’Ex Cinema Aurora, in uno degli ultimi concerti della rassegna live.