Livorno 09 aprile 2016 admin
Il Comitato anti-discarica del Cisternino, nella Sala Teatro della chiesa di S.Andrea a Livorno, in Conferenza stampa ha illustrato le prossime iniziative per contrastare il progetto della discarica
Le competenze, con il nuovo assetto istituzionale sono passate alla Regione, pertanto qualora la Amministrazione regionale dovesse disattendere le indicazioni della sentenza “Tribunale di Livorno, n. 149/2014”, che ha revocato le autorizzazioni per quasi tutti i 108 tipi di rifiuti (codici Cer) previsti per il conferimento, il Comitato si dichiara pronto ad adire in sede penale per “Abuso di Ufficio”. E, dal punto di vista Amministrativo/Civile è allo studio l’eventualità di una Class Action risarcitoria per danni, nei confronti dei Funzionari che firmeranno, eventualmente, il rinnovo o una nuova concessione dell’AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale).
Di fatto queste le novità in cantiere, a dimostrazione che il Comitato non molla e, non intende fare nessun passo indietro. Nei dettagli vi rimandiamo al servizio video di Giacomo Bazzi: