Domenica un anno di Libera, insieme a Peppino Impastato

libera annivIl prossimo 14 giugno, domenica, il Presidio di Libera “Rossella Casini” di Castagneto Carducci/San Vincenzo ricorderà il suo primo anno di attività, che ha visto l’adesione e la partecipazione di tante persone e di numerose Associazioni locali

13giugno 2015 da Libera, presidio Rossella Casini

Intendiamo “festeggiarequesto primi 365 giorni con una Giornata nella quale proporremo occasioni di incontro che rendano il senso del nostro impegno per il “bene pubblico”.

Al mattino

(ore 9/12) una Pulizia della Spiaggia nel tratto Paradù (Donoratico) – Conchiglia (San Vincenzo); i partecipanti partiranno dai due punti indicati, accumuleranno i rifiuti che poi saranno caricati su due trattori con pianale, per incontrarsi a metà strada. Da lì, dopo i saluti, il giusto riposo e magari un bagno, si tornerà indietro.

In serata,

alle ore 19,00 a San Vincenzo, al locale “La Noce Moscata” (bar-ristorante situato davanti alla Coop), LIBERAperi-cena (8 euro), alle 20,45 la proiezione di un “video” sulle attività del Presidio;

Non_con_un_lamentoalle 21 la presentazione del libro “Non con un lamento” di Giorgio Di Vita (ed. Navarra), un romanzo in cui lo scrittore rivive la sua amicizia con Peppino Impastato e i suoi compagni di radio Aut nell’impegno contro le mafie. Ad accompagnare la presentazione, le letture di alcuni brevi brani del libro (proposte da 4 socie del Presidio) e musica con il duo “Vento dell’Altrove”, composto dai giovani musicisti di Piombino, Gabriele Cavallini e Giacomo Panicucci.

Vorremmo che questo appuntamento fosse l’occasione per ritrovarci tutti insieme a un anno dalla fondazione del Presidio, per ricordare le ragioni dell’esistenza di Libera e ribadire i valori della legalità, della giustizia sociale, della solidarietà.

Recommended For You

About the Author: Pisorno