09282020Headline:

E’ morta la Prof.ssa Vitale Fascetti, presidente del Club Unesco

Image and video hosting by TinyPicLa Prof.ssa Franca Vitale Fascetti fondatrice del Club Unesco e Presidente dello stesso dal 1982 ad oggi, è spirata nel pomeriggio di mercoledì 16 dopo aver concluso la relazione dell’ultimo anno sociale.

17novembre 2016 da Club per l’Unesco di Pisa

La Professoressa, divulgatrice degli ideali unescani, partecipa a campagne di aiuti internazionali e Interventi culturali e umanitari, organizza eventi, dibattiti e seminari fruendo dell’opportunità’ di relatori di livello nazionale e internazionale, realizza contatti con istituzioni italiane ed estere, promuove manifestazioni corali, realizza per la componente giovanile esperienze di viaggio, scambio, studio, partecipazione a cantieri di scavo internazionali. Inoltre promuove l’azione sul territorio promuovendo la targa della Basilica di San Piero a Grado che la dichiara sito messaggero di Pace.

Il suo intervento porta alla collocazione della grande lapide bronzea nella piazza del Duomo di Pisa che riporta la dichiarazione della piazza come sito Patrimonio dell’Umanità. Promuove la coniazione della medaglia descrittiva dei monumenti della piazza. Promuove la nascita di club Unesco in altre città italiane: Cagliari, Vulture, Potenza, Grosseto, Livorno e Volterra.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +3 (from 3 votes)

25 Responses to "E’ morta la Prof.ssa Vitale Fascetti, presidente del Club Unesco"