Enrico Rossi in polemica con Tommaso Fattori su Expo: “Le accuse di Fattori? Un clamoroso autogol”

rossi e renzi“E’ sconcertante che si voglia far passare per campagna elettorale la comunicazione istituzionale su un evento come l’Expo, che rappresenta una vetrina mondiale per i prodotti, i territori, il lavoro della Toscana.

4maggio 2015 Eccoci #ToscanaCiSiamo per Enrico Rossi Presidente

E mi sembra un clamoroso autogol che un candidato atommaso fattorilla presidenza della Regione Toscana possa auspicare il silenzio su una presenza preparata da anni, peraltro prima ancora che fosse fissata la data delle elezioni, insieme alle categorie dei produttori, agli enti locali, al mondo della ricerca e dell’università, a prescindere da qualsiasi appartenenza politica”.

Expo-RuraleCon queste parole Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana e candidato alla rielezione, replica alle dichiarazioni di Tommaso Fattori, secondo il quale la campagna di comunicazione toscana sull’Expo sarebbe una campagna elettorale concentrata nel mese di maggio.

expo“Vorrei ricordare, tra le altre cose, che proprio maggio è il mese in cui la Toscana è l’unica regione italiana ospitata nel Padiglione Italia, scelta che certo non può essere collegata alla mia campagna elettorale, ma piuttosto all’eccellenza dell’agroalimentare toscano. Aggiungo che tutta l’informazione istituzionale su Expo è avvenuta in forma molto rigorosa, impersonale e senza virgolettati che invece abbondano nei siti di altre regioni interessate dal voto. Peraltro mi sembra singolare che proprio un candidato molto attento ai diritti non tenga conto del diritto dei cittadini a essere correttamente informati sull’attività amministrativa compreso le modalità con cui abbiamo investito le risorse per la promozione dei nostri prodotti a Expo.

Sono curioso di sapere cosa pensano le aziende e i loro lavoratori di questa richiesta di silenzio. Da Fattori, candidato alla presidenza, mi aspetterei oltre alle critiche soprattutto qualche proposta innovativa e utile per i cittadini della Toscana”.

Recommended For You

About the Author: Pisorno