Eventi Prima Visione a Livorno. Successo per il documentario su Angelo Froglia e, il 17 luglio la divertentissima e cattivissima commedia: “La notte che mia madre ammazzò mio padre”

Prosegue Sguardi in Fortezza, la rassegna a cura di Circolo del Cinema Kinoglaz e Nido del Cuculo: una selezione di nove film, tra documentari e fiction, di grandissima qualità ed interesse, ogni lunedì d’estate in un luogo suggestivo nel cuore del porto di Livorno: la Fortezza Vecchia.
La prima visione del documentario su Angelo Froglia ha avuto un successo enorme, tanto da impedire di poter ospitare tutte le persone accorse per partecipare e prevederne una replica.

Il prossimo Evento Prima Visione è in agenda lunedì 17 luglio ore 21:30 con una divertentissima e cattivissima commedia spagnola: “La notte che mia madre ammazzò mio padre”. Regia di Inés París, con Belén Rueda, Eduard Fernández, Diego Peretti. Commedia – 94′ – Spagna 2016

Una sera, con i figli via di casa per una gita, Isabel organizza una cena informale per suo marito Ángel, scrittore di gialli, e la sua ex-moglie Susana, regista, che vogliono convincere un famoso attore argentino a diventare il protagonista del loro prossimo film. Durante la cena, però, suona il campanello di casa: è Carlos, l’ex di Isabel, accompagnato dalla sua nuova, giovane fiamma Álex. La serata prende una piega inaspettata: sarà una cena che nessuno dimenticherà mai.

“La lunga tradizione della black comedy che oscilla continuamente tra grottesco e farsa torna a mietere consensi in Spagna, da sempre avvezza al genere, con La notte che mia madre ammazzò mio padre, esilarante titolo scritto e diretto da Inés París, 15 anni fa esordiente in sala con A mia madre piacciono le donne. Un travolgente intreccio di scrittura che mescola Agatha Cristie e il più brillante humor spagnolo, trascinato da un cast in stato di grazia.” (Federico Boni per Cineblog.it)

Ingresso €5,00 compresa consumazione al Fortezza Bar. Il programma completo è sul sito https://kinoglaz.info/

Recommended For You

About the Author: Pisorno