07152018Headline:

Ex Lucchini. Positivo l’incontro con JSW, Rossi: “presto l’Accordo di programma”

06luglio 2018 da Tiziano Carradori, Roma

ROMA – Si è concluso positivamente l’incontro con i rappresentanti di JSW Italy che si è tenuto al Ministero dello sviluppo economico e a cui, su delega del presidente Rossi, ha partecipato il consigliere regionale Gianni Anselmi. Così nel pomeriggio è stato lo stesso Enrico Rossi ad illustrare alle organizzazioni sindacali lo stato della situazione.

“Finalmente – ha detto Rossi – l’accordo si è chiuso con la volontà, da parte di tutti i soggetti interessati, di andare presto alla firma dell’Accordo di programma. È un passaggio di proprietà con impegni precisi da parte delle istituzioni e del privato, che in 18 mesi presenterà il progetto che, attraverso i forni elettrici, permetterà a Piombino di tornare a colare acciaio”.

Il presidente ha quindi espresso la sua soddisfazione per il risultato raggiunto. “Saremo – ha però subito aggiunto – vigili. Del resto ci siamo impegnati su molti fronti e la Regione é stata protagonista. I lavoratori sono stati all’altezza della loro storia e artefici di un rilancio produttivo per il quale si sono impegnati a fondo”.

Rossi ha voluto infine ringraziare i funzionari del Ministero e della Regione Toscana che si sono adoperati al meglio per favorire la conclusione dell’accordo, l’ex ministro Carlo Calenda e il nuovo ministro Luigi Di Maio.

Post precedente: Rossi: “A Piombino abbiamo un’opportunità da non sprecare, ma è necessario abbreviare i tempi”
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)