05222018Headline:

Gianna Nannini al Modigliani Forum: report e photogallery

Una notte di musica Fenomenale al Modigliani con la Regina del rock

25 Aprile 2018, di Valeria Salerno

©2018 pisorno.it

Gianna Nannini porta il suo Amore Gigante in tour, arriva a Livorno e conquista il suo pubblico.
Gianna non si fa fermare da nessuno, ci tiene a dirlo e non possiamo che confermare: neppure l’infortunio occorsole a Genova qualche sera fa le ha impedito di arrivare al suo pubblico con il suo rock viscerale ed intenso.
La Nannini si fa portare sul palco in braccio, e si siede su un trono, degno del suo carisma e rappresentativo della posizione della Gianna nazionale nella storia del rock italiano. 
L’apparente staticità a cui è in qualche modo costretta, non toglie forza al grande spettacolo che viene messo in scena, la sua grande personalità sopperisce all’impossibilità di correre e muoversi sul palco.
Gianna a stare ferma proprio non è abituata, ma di certo è un animale da palco come pochi, una gran signora con una voce inconfondibile, l’energia e la freschezza di una ragazzina e l’impetuosità di chi ha davvero qualcosa da dire.
Il suo carattere prorompente apre un canale comunicativo potente con il pubblico, che canta con calore insieme a lei i brani tratti dal suo ultimo album e i suoi storici successi.
Elenco lunghissimo di canzoni che tutti conosciamo, citiamo solo “Scandalo” a grande richiesta dal pubblico e “Aria” con una dedica a tutti i bambini del mondo. 
Con grande generosità e affetto, a metà concerto Gianna introduce il cantautore livornese Enrico Nigiotti regalandoci una versione a due di “Un giorno disumano”, lasciandogli poi spazio per l’esecuzione voce e chitarra di “L’amore è” in modo che Nigiotti si meriti tutta l’attenzione del pubblico.
Due ore intense di grande musica, una serata indimenticabile nella quale Gianna incanta la platea con una graffiante performance ma soprattutto donando un pezzo del suo grande cuore, lanciato metaforicamente dal palco verso la fine del concerto.
La accompagnano in tour Will Medini alle tastiere, sequenze e programmazioni, 
Thomas Festa e Davide Tagliapietra alle chitarre,  Moritz Muller alla batteria, Daniel Weber al basso e ai cori Isabella Casucci, Annastella Camporeale e Roberta Montanari. 
 
Grande serata, ringraziamo Leg e il Modigliani Forum per la consueta ospitalità.

La photogallery del concerto:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)