07282017Headline:

Gli scatti di giovani fotografi in “Emersioni”. A Livorno fino al 16 luglio nella Sala degli Archi di Fortezza Nuova

Nell’ambito del progetto “Di Terra e di Mare”, alla Sala degli Archi di Fortezza Nuova prosegue con notevole successo di pubblico la giovane collettiva fotografica “Emersioni”

6luglio 2017 da Sandra Mazzinghi

Nella foto (di Zanzara Mug) un momento dell’inaugurazione

“Emersioni” è un’esposizione, curata da Francesco Levy, che intende promuovere uno sguardo attuale sul mondo, un dialogo tra differenti generi fotografici con progetti che sono nati, si sono sviluppati e riguardano direttamente o indirettamente l’area del Mediterraneo. Espongono otto autori, sia italiani che stranieri: Arianna Angeloni (Lodi), Umberto Coa (Palermo), Chiara Cunzolo (Livorno), Duae Edition (Luna Coppola e Silvia Campidelli, Barcellona, Spagna), Ana Lìa Orézzoli (Lima, Perù), Nicolò Panzeri (Milano), Giovanni Pietracaprina (Firenze) e Pietro Viti (Bari).

La mostra rientra nel progetto “Di Terra e di Mare” del Tavolo della Fotografia del Comune di Livorno, un appellativo che si riferisce a un menu in cui i sapori si confrontano, si confondono e si fondono. “Di Terra e di Mare“ ricorda una città che guarda al mare con le spalle adagiate sulle colline. Orario della mostra: giovedì e venerdì dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 20. Sarà visitabile fino al 16 luglio.

Info: Comune Livorno Ufficio Cultura, Spettacolo e Rapporti con l’Università e Ricerca 0586.820521/500 cultura@comune.livorno.it
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)