I dirigenti dimissionari del PD non si presenteranno davanti alla Commissione di Garanzia convocata per il 23 aprile e rifiutano la tessera 2015

PDLa risposta, non politica ma burocratica dei vertici del PD livornese,  manifesta “la mancanza di volontà di dialogo”, una palese volontà di esclusione. “Non abbiamo alcuna intenzione di rinnovare la tessera di un partito che tutto può chiamarsi tranne che democratico”.

22aprile 2015 di admin

Di seguito la convocazione della Commissione Garanzia PD per il 23 aprile e, in anteprima, la risposta dei dirigenti dimissionari

Convocazione della Commissione di Garanzia, Giovedi 23 Aprile alle ore 17.30, nei locali della Federazione del PD (Livorno, via Donnini n.66 )

garanzia PD

Incontro della Commissione Territoriale di Garanzia con i firmatari sia della lettera del 28 Marzo, sia della lettera dell’11 Aprile con le quali vengono comunicate intenzioni di dimissioni  dal PD oppure di autoesclusione dai suoi organi dirigenti ai vari livelli territoriali.Parteciperà Roberto Ceccarini, responsabile dell’organizzazione della Federazione livornese del PD.

La lettera del 28 Marzo è stata sottoscritta da: Antonio Ceccantini, Oriana Rossi,Marco Di Bisceglie, Alessandra Calcagno, Andrea Colli, Giuseppe Sansò, Elena Betti, Fabio Bernardini, Carlo Santucci, Ilaria Porciani. In questo documento, a conclusione di argomentazioni di valenza nazionale e locale, si preannuncia la scelta di “ non rinnovare l’iscrizione al PD “.

La lettera dell’11 Aprile è stata sottoscritta da: Simonetta Pampaloni, Barbara La Comba, Rossella Porri, Luana Lucarelli, Paolo Bolognesi, Giuliana Simonti, Annamaria Neri, Claudio Martorano, Roberto Morganti, Paola Garzelli, Tamara Napolitano, Luca Menoni, Antonella Giunta. In questo documento vengono presentate “ formali dimissioni dagli organismi dirigenti del Partito Democratico “.

Nei giorni successivi, inoltre, alcuni dei firmatari hanno manifestato la volontà di non rinnovare l’adesione al Partito. Per la Commissione Territoriale di Garanzia: il Presidente ( Roberto Brilli ).

La risposta dei dirigenti dimissionari:

Livorno 22.04.15 – Al Presidente Commissione Territoriale di Garanzia P.D. Roberto Brilli e.p.c. Ai Segretari P.D. Territoriale e Comunale di Livorno

Oggetto : Invito incontro con la Comm.ne di Garanzia per il 23 Aprile

Riconfermando le profonde motivazioni politiche che ci hanno costretto a dimetterci da tutti gli organismi dirigenti del P. D. dobbiamo ancora una volta prendere atto che la scelta che abbiamo fatto è quella giusta.

La forma e la sostanza dell’invito ci hanno evidenziato la mancanza di volontà di dialogo che risulta sia nell’assenza dei vertici del partito all’incontro, sia nell’articolo pubblicato dal segretario Bacci sulla Nazione del 20.04.2015 in merito ai dirigenti del PD che hanno presentato dimissioni.

Tutto questo ci porta a confermare le valutazioni, già espresse nella ns lettera precedente inviata per raccomandata AR, di una classe dirigente arrogante e superficiale, politicamente autoreferenziale e quindi debole, come del resto lo dimostra il silenzio assordante e l’assenza del PD rispetto ai gravi avvenimenti che si stanno susseguendo nella nostra città e ad una mancanza di reale impegno nell’opposizione in consiglio comunale.

Non saremo pertanto presenti all’incontro del 23 p.v., dedicheremo invece il nostro tempo ai cittadini come sempre abbiamo fatto, né abbiamo alcuna intenzione di rinnovare la tessera di un partito che tutto può chiamarsi tranne che democratico.

Garzelli Paola, Giunta Antonella, La Comba Barbara, Lucarelli Luana, Martorano Claudio, Morganti Roberto, Menoni Luca, Napolitano Tamara, Neri Anna Maria, Pampaloni Simonetta, Porri Rossella, Rossi Oriana, Simonti Giuliana.

La lettera originale:   adios-pd

Recommended For You

About the Author: Pisorno