“Terminata la Festa de l’Unità, con soddisfazione possiamo ben dire che è stata un successo tanto in termini di presenza e partecipazione dei cittadini livornesi quanto per l’attenzione riservata al nostro territorio dal Governo e da esponenti di primo piano del Partito Democratico a partire dal Segretario Nazionale Matteo Renzi”
10agosto 2017 da Lorenzo Bacci e Federico Bellandi, Partito Democratico Livorno
“Tutto questo è stato possibile grazie ad una grande sforzo collettivo che ha visto i nostri militanti gettare il cuore oltre ogni ostacolo che si presentava, mettendo a disposizione il loro impagabile lavoro per far sì che ogni cosa funzionasse nel migliore dei modi. Ad ognuno di loro va il nostro più sentito ringraziamento, ma soprattutto va il merito del successo che come PD abbiamo conseguito. Dopo ormai tre anni che il Comune capoluogo è in mano al M5S è stato bello vedere tante persone tornare a frequentare la nostra festa per parlare con noi e ascoltare le nostre proposte per la città e per il Paese, ma di certo il nostro lavoro non finisce qui, e dunque avremo ancora bisogno della bella energia e dell’entusiasmo dei nostri militanti.
Fin dal prossimo settembre gli appuntamenti che ci attenderanno saranno numerosi: a partire dall’incontro dell’esecutivo regionale con la Direzione Territoriale, per arrivare ai congressi dei nostri Circoli e delle Unioni Comunali le cui Assemblee sono in scadenza nel 2017. Congressi che dovremo essere capaci di far vivere non certo come mero momento di conta interna, ma come occasioni di confronto sulle idee di sviluppo e gestione dei nostri territori. Merita una particolare attenzione Livorno dove, come ben sottolineato da Matteo Renzi, sarebbe imperdonabile essere nuovamente sconfitti nel 2019. Proprio con l’intento di offrire alla città nuove idee e progetti, fin da settembre attiveremo tavoli di lavoro che avranno il compito di preparare la conferenza programmatica che si terrà entro fine 2017. Sarà quella l’occasione per proporre ai cittadini livornesi i progetti utili a fare di Livorno, non più uno dei fanalini di coda della Toscana, ma l’ambiziosa e vitale città che è stata nella sua storia e che merita di tornare ad essere.
Fin da ora, ci rivolgiamo ai nostri iscritti e simpatizzanti e a tutti i cittadini che intendano apportare il proprio contributo libero e costruttivo partecipando ai tavoli di lavoro, invitandoli a manifestare la propria disponibilità semplicemente inviando una mail a segreteria@pdlivorno.it con oggetto “IO PARTECIPO” indicando le proprie generalità: sarà bello costruire insieme, mattone dopo mattone, il futuro della nostra città! Avanti, insieme!”