“Il pessimo lavoro del Job’s Act, tutti gli imbrogli della controriforma” venerdì 20 febbraio al Centro Civico di Stagno (Conad) dalle ore 18.00

rifondazione vicarelloRifondazione Comunista di Collesalvetti organizza, per il giorno venerdì 20 febbraio una iniziativa pubblica, aperta ai lavoratori ma anche alla cittadinanza tutta, dal titolo: “il pessimo lavoro del Job’s Act, tutti gli imbrogli della controriforma”

18febbraio 2015 da  Alberto Benedetti, Rifondazione Comunista Collesalvetti

Job's ActNe discutiamo con ospiti competenti e preparati per approfondire e prendere coscienza della materia, partecipano:

  •  – Piergiovanni Alleva, noto giuslavorista
  •  – Roberta Fantozzi responsabile lavoro della Segreteria nazionale del PRC
  •  – Vladimiro Mannocci responsabile del lavoro per la Federazione PRC di Livorno
  •  – E, chi la questione la tratta quotidianamente sulla pelle dei lavoratori come Maurizio     Brotini, della Segreteria regionale della CGIL.
  •  – Sono state invitate, per portare un loro contributo, le OO.SS. di Livorno e le RSU delle aziende del territorio Livorno/Collesalvetti, associazioni e movimenti.

L’iniziativa, che si terrà presso il Centro Civico di Stagno (Conad) alle ore 18.00, ha la volontà di chiarire il più possibile i contenuti di una normativa che andrà a modificare in negativo tutto quello che è il mondo del lavoro, sia dal punto di vista dei diritti, sia dal punto di vista contrattuale.

Jobs ActUna Legge anomala, anche in considerazione dell’importanza della materia che tratta, dove si è svuotato completamente il ruolo del Parlamento, di fatto si tratta di un’involucro con mandato in bianco al Governo sui Decreti Attuativi, da riempita in modo unilaterale, con solo supporto della peggior imprenditoria industriale italiana.

Al termine dell’iniziativa chi resterà potrà godere di un piccolo “apericena comunista” organizzato dal Circolo.

Recommended For You

About the Author: Pisorno