In merito alle notizie girate sui social, del rifiuto di alcuni immigrati, ad essere ospitati in una struttura nel livornese, Rossi: “Evitiamo esagerazioni e scandalismi”

immigrazione.“Leggo sui giornali di episodi che vedrebbero i profughi rifiutare l’accoglienza per vari motivi.

9maggio 2015 da Eccoci #ToscanaCiSiamo per Enrico Rossi Presidente

immigrazioneNon so se questo corrisponde al vero. Se così fosse è allora necessario chiarirsi da subito sulle condizioni, che devono essere improntate alla massima umanità, alla sobrietà e al rispetto reciproco. Ribadisco che noi dobbiamo impegnarci per un’accoglienza umanitaria mettendo a disposizione strutture che sappiano almeno assicurare condizioni minime di convivenza. Deve essere garantito uno spazio vitale, poi tutto il resto lo reperiremo a seconda dei casi.
Invito tutti a evitare esagerazioni, ideologismi e scandalismi”.

Così Enrico Rossi, candidato alla rielezione a presidente della Regione Toscana, in merito alle notizie del rifiuto di essere ospitati in una struttura nel livornese.
“Quanto all’opera che profughi e richiedenti asilo dovranno svolgere – rassicura Rossi – lo dovranno fare nel pieno rispetto dei loro diritti e come utilità pubblica. Del resto ciò accade già in Italia con tante persone come quei pensionati che ritengono di essere ancora nel pieno delle forze per dare un contributo alla vita sociale delle comunità”.

Recommended For You

About the Author: Pisorno