Stamattina ha riaperto, alla presenza di moltissimi cittadini festanti la storica “coppona” di Via Settembrini a Livorno
Livorno 18marzo 2016 di Gisella Seghettini
Al suono dell’Inno d’Italia, della Banda Città di Livorno, i rappresentanti della Coop Tirreno, della sezione soci e dell’assessore alle attività produttive del Comune di Livorno hanno tagliato il nastro per la riapertura della coop de La Rosa, la famosa “coppona”.
Bella la nuova facciata che ricorda vagamente una rosa rossa e importante la destinazione di parte del parcheggio a parco giochi per bambini, qualche panchina e tantissimi alberelli piantati davanti ed intorno all’edificio.
Sembra proprio una piccola piazza a disposizione dei cittadini. Anche l’interno è stato totalmente rinnovato: la cosa che colpisce di più è l’altezza degli scaffali la cui altezza massima permette a tutti di accedere ai prodotti anche a quelli posti nell’ultima fila partendo dal basso senza contorsionismi ed equilibrismi.
La riapertura è stata fortemente voluta dagli abitanti del quartiere, delusi dalla chiusura del punto vendita che negli anni era diventato anche punto di riferimento per molti e soprattutto per gli anziani.