09202017Headline:

Integrativo aziendale in Azimut Benetti di Viareggio, il referendum dice sì all’accordo

Si è svolto nelle giornate di mercoledì e giovedì scorso il referendum tra i lavoratori di Azimut Benetti di Viareggio, per valutare l’ipotesi di accordo integrativo aziendale stipulato dalla Rsu e da Fiom e Uilm territoriali

20maggio 2017 da Nicola Riva, Fiom Cgil Versilia

L’esito della consultazione, che è vincolante per i rappresentanti dei lavoratori, ha visto una partecipazione importante, nell’ordine del 75% degli aventi diritto al voto ed il risultato ha visto un consenso unanime, senza defezioni, dei circa 210 presenti mediamente in azienda nei due giorni.

In 157 hanno approvato l’intesa, apprezzandone di conseguenza i contenuti. Il giudizio che emerge è quindi positivo per il lavoro svolto e ci dà fiducia per la prosecuzione del lavoro che ci aspetta da qui ai prossimi mesi, che sarà denso di impegni e scadenze oltre che di verifiche sui contenuti condivisi con l’azienda nell’accordo, che troverà applicazione da qui al 2019.

“Ringraziamo quindi i lavoratori per l’attestazione di fiducia che ci hanno rivolto, confidando nella possibilità di raggiungere ulteriori e migliori risultati con la loro collaborazione e il loro supporto, auspicando una sempre maggiore partecipazione alle scelte che li riguardano direttamente”.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)