12ottobre 2014 da Toscana Notizie
Questo il primo commento del presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, alla notizia dell’interessamento del gruppo algerino Cevital all’acquisto della Lucchini di Piombino e dell’intenzione di investire per il rilancio di quell’area oltre 300 milioni di euro:
“Se effettivamente c’è un’altra proposta di acquisto della Lucchini non può che essere un fatto positivo. La sostanza e la credibilità della proposta sarà valutata dal commissario Nardi che poi riferirà alle istituzioni. Penso che questo ulteriore interessamento al polo siderurgico di Piombino sia anche il frutto dell’accelerazione e della determinazione con cui le istituzioni, centrali e locali, stanno portando avanti l’attuazione dell’accordo di programma, che io coordino”.
“Un accordo che prevede interventi per l’ammodernamento del porto, per le bonifiche e per la disponibilità alla realizzazione di impianti per la produzione dell’energia elettrica, finalizzati alla riapertura dell’area a caldo che per noi è, e resta, un obiettivo irrinunciabile”.