
Sabato 2 aprile, una delegazione della Lega Nord di Livorno ha incontrato una rappresentanza di proprietari di cavalli e professionisti del settore, all’interno dell’Ippodromo Caprilli
3aprile 2016 da Lega Nord LIvorno
L’imponente struttura di interesse nazionale e tanto amata dai livornesi, sino a farne una delle più frequentate d’Italia, è stata miseramente lasciata senza luce elettrica e, tra pochi giorni, vedrà anche il distacco dell’acqua.
Sarebbe un indegno epilogo sociale e morale ed una violenza per gli oltre 50cavalli, gli operatori, i dipendenti e tutto l’indotto ma, soprattutto, per ogni livornese! Il nostro movimento politico ha loro rappresentato la solidarietà e la disponibilità ad intervenire istituzionalmente ad ogni livello per evitare che gran parte della città, che può vantarsi della presenza dell’ippica in questa storica sede, si arrenda ad un insuccesso dei suoi amministratori pubblici. L’incontro richiestoci ha consentito un confronto circa le urgenze della vicenda ed i possibili contributi da prestare.
La Lega Nord si duole della mancata capacità di problem-solving dell’amministrazione comunale nella posizione assunta con i rappresentanti delle società coinvolte nella vicenda e gli operatori ippici. In specie, se alcuni avevano speranze di vedere risolti dall’amministrazione Nogarin gli errori ereditati del passato, ci pare, per l’effetto, tramontata ogni speranza con l’intransigenza politica del Comune nel trattare la liquidazione della società di sua proprietà, Labronica corse e, ulteriormente, per la poca disponibilità manifestata alla Livorno Galoppo.