06202018Headline:

La buona notizia: Riassunti i dipendenti della Stazione Marittima di Livorno, a breve la riapertura

I dipendenti della Stazione Marittima di Livorno sono stati riassunti dalla società Panini Servizi che prenderà in gestione il locale.

20dicembre 2016 da Barbara Uloremi

A partire dallo scorso 19 dicembre, dopo una lunga vertenza sfociata in uno sciopero a oltranza, finalmente sembra arrivare un lieto fine per i lavoratori e le lavoratrici della stazione marittima del porto di Livorno che, ormai da mesi, non riscuotevano regolarmente lo stipendio “Panini Servizi, illustra la Filcams Cgil di Livorno, ha manifestato interesse a rilevare l’attività ed è stato immediatamente attivato un tavolo di trattativa per definire il futuro dei dipendenti. Una trattativa che ha avuto risvolti positivi in quanto tutti i dipendenti che già operavano nel locale sono stati riassorbiti “Tutti il personale della stazione marittima è stato riassunto ed è stato garantito anche il pagamento delle spettanze pregresse che la società uscente non aveva saldato”. 

A breve, sembra entro fine anno, è prevista la riapertura. Dopo una lunga fase di protesta e di successiva incertezza non possiamo che esprimere soddisfazione per un risultato che salvaguarda occupazione e salari”. Post precedenti: 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)