14novembre 2015 da Alessandro Scipioni, Commissario Provinciale Lega Nord Livorno
“Gli attentati di Parigi, sono sconcertanti sia dal punto di vista umano che da qualsivoglia punto di vista politico. E si dimostrano palesemente che il buonismo riguardo all’estremismo islamico rappresenta un vero e proprio suicidio per l’Occidente ed un vero e proprio crimine contro la sicurezza dei cittadini di tutta Europa.
L’ingresso incontrollato di clandestini nei nostri paesi consente al terrorismo di avere sempre nuove risorse, e di togliere alle forze dell’ordine il controllo del territorio. Se non chiuderemo immediatamente le frontiere ed innalzeremo livelli di sicurezza ormai allo stesso modo con il quale è da decenni costretto a difendersi lo Stato d’Israele, ci troveremo presto di fronte a nuovi sconcertanti episodi sanguinari. Massima solidarietà al popolo francese, il quale per legami familiari mi sento parte, ed alle famiglie delle vittime.
C’è solo la via della fermezza riguardo alla chiara inconciliabilità tra l’islamismo estremo e di valori della cultura occidentale. Oggi quando si parla molto di laicità dello Stato dovremmo avere un occhio più attento al barbaro ritorno ad un medioevo teocratico verso il quale si sta portando la presenza di milioni di islamici. Aujourd’hui, nous sommes tous français ( Oggi siamo tutti francesi)”.