
Catherine Dunne, la scrittrice irlandese più letta in Italia, l’autrice di dieci romanzi, da “La metà di niente” a “Un terribile amore” (su cui ItalishMagazine aveva anche tenuto un BookClub online), sarà protagonista di una serie di incontri con i lettori appassionati di letteratura irlandese tra Pisa e Roma, tra 11 e 17 Novembre.
13 Novembre 2016, di Massimiliano Roveri (Italish Magazine)
ItalishMagazine e Q-ROB sono tra gli organizzatori di tre degli incontri, che si terranno rispettivamente a Livorno, Firenze e Arezzo i giorni 14, 15 e 16.
“Un ex cinema salvato dal diventare un parcheggio o un supermercato e votato alla musica e altri eventi culturali indipendenti: la storia dell’Ex Cinema Aurora di Livorno mi è piaciuta subito, e subito ho confermato la mia disponibilità a tenervi un evento.” Così Catherine Dunne sul primo degli eventi, quello di Livorno (gli altri saranno a Pisa, Firenze, Arezzo e Roma).
E, in corso di preparazione, l’evento si è ulteriormente arricchito: sarà presente anche Giampaolo Simi, il vincitore del Premio Scerbanenco 2015 con Cosa Resta di Noi, irlandofilo da sempre e “vecchia conoscenza” di ItalishMagazine.
L’incontro tra i due scrittori sarà l’occasione per un inusuale match Italia – Irlanda: i rapporti tra i due Paesi, come sanno benissimo i lettori di Italish, sono stretti e frequenti; le analogie numerose.
Ma che cosa è incomprensibile dell’Italia per un’Irlandese, e che cosa dell’Irlanda per un Italiano..?
La risposta lunedì sera all’Ex Cinema Aurora.
Per informazioni: 338 376 4627