10172018Headline:

La scrittrice irlandese Catherine Dunne in conversazione con Giampaolo Simi all’Ex Cinema Aurora Lunedì 14

Catherine Dunne, la scrittrice irlandese più letta in Italia, l’autrice di dieci romanzi, da “La metà di niente” a “Un terribile amore” (su cui ItalishMagazine aveva anche tenuto un BookClub online), sarà protagonista di una serie di incontri con i lettori appassionati di letteratura irlandese tra Pisa e Roma, tra 11 e 17 Novembre.

13 Novembre 2016, di Massimiliano Roveri (Italish Magazine)

catherine-dunne_54512ItalishMagazine e Q-ROB sono tra gli organizzatori di tre degli incontri, che si terranno rispettivamente a Livorno, Firenze e Arezzo i giorni 14, 15 e 16.

“Un ex cinema salvato dal diventare un parcheggio o un supermercato e votato alla musica e altri eventi culturali indipendenti: la storia dell’Ex Cinema Aurora di Livorno mi è piaciuta subito, e subito ho confermato la mia disponibilità a tenervi un evento.” Così Catherine Dunne sul primo degli eventi, quello di Livorno (gli altri saranno a Pisa, Firenze, Arezzo e Roma).

E, in corso di preparazione, l’evento si è ulteriormente arricchito: sarà presente anche Giampaolo Simi, il vincitore del Premio Scerbanenco 2015 con Cosa Resta di Noi, irlandofilo da sempre e “vecchia conoscenza” di ItalishMagazine.

L’incontro tra i due scrittori sarà l’occasione per un inusuale match Italia – Irlanda: i rapporti tra i due Paesi, come sanno benissimo i lettori di Italish, sono stretti e frequenti; le analogie numerose.

Ma che cosa è incomprensibile dell’Italia per un’Irlandese, e che cosa dell’Irlanda per un Italiano..?

La risposta lunedì sera all’Ex Cinema Aurora.

Per informazioni: 338 376 4627

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +4 (from 4 votes)