06182018Headline:

L’acquario di Livorno invita a scoprire insetti, anfibi e rettili. Speciale promo a metà prezzo per i livornesi, nel week end 23-25 settembre

Image and video hosting by TinyPicL’Acquario di Livorno chiude la stagione estiva invitando i livornesi a visitare la struttura ed il nuovo exhibit dedicato ad insetti, anfibi e rettili a metà prezzo. La speciale promozione riservata ai residenti livornesi è valida nel fine settimana dal 23 al 25 Settembre 2016 inclusi

19settembre 2016 da Ufficio stampa Acquario di Livorno Costa Edutainment S.p.A.  www.acquariodilivorno.it

Esclusivamente nel fine settimana dal 23 al 25 settembre inclusi, l’Acquario di Livorno offre a tutti i cittadini livornesi la speciale promozione sconto 50% sul biglietto di ingresso alla struttura  (dietro presentazione del documento di identità).

Nei soli giorni di validità della promozione e dietro presentazione del documento di identità la speciale tariffa di ingresso per l’Acquario di Livorno riservata ai livornesi sarà pertanto di Euro 7.00 Adulti (anziché 14.00) ed Euro 4,00 (anziché 8.00) i Ragazzi (da 1metro a 140cm di Altezza), gli Over65/ridotti/militari Euro 6,00 (anziché Euro 12.00) – Promo valida solo per i residenti livornesi, non cumulabile con altre in corso e valida solo nel week end 16-18 settembre e 23-25 Settembre 2016.

acquario livorno.

Novità 2016  Il Nuovo percorso “Un nuovo mondo”: insetti, anfibi e rettili al primo piano

Salendo al primo piano, dopo aver ammirato le 33 vasche espositive al piano terra, nel nuovo percorso il visitatore entrerà in un vero e proprio “Nuovo mondo”: avrà così la possibilità di vivere l’affascinante ed entusiasmante esperienza di passare dall’acqua alla terra ferma. Cambia l’ambientazione e cambiano i colori: il blu degli abissi del piano terra lascia il posto al verde della foresta, dove sono soliti vivere questi animali. In un’area di circa 120 mq, il visitatore potrà ammirare le affascinanti forme e le colorazioni diverse di alcuni animali rappresentativi dei gruppi di insetti, anfibi e rettili, all’interno di terrari che riproducono il loro habitat.

Image and video hosting by TinyPic

Tra i vari animali, l’affascinante e mimetico camaleonte, protagonista della campagna 2016 assieme agli squali zebra, ed ancora gli “invisibili” insetti stecco, lo snodato millepiedi, le colorate rane freccia ed uno splendido esemplare di iguana. Ed ancora, i draghi barbuti, le blatte soffianti e molto altro ancora.

Tra le novità 2016, gli squali zebra. Anche quest’anno l’Acquario di Livorno arricchisce la propria offerta acquariologica con i nuovi arrivati, alcuni esemplari di squalo zebra, che nuotano nella vasca indopacifica assieme agli squali pinna nera, due pesce Napoleone e le due splendide tartarughe verdi “Ari” e “Cuba”, già note al pubblico e protagoniste delle passate stagioni.

Image and video hosting by TinyPic

Le proposte edutainment dell’Acquario di Livorno  Proseguono nei fine settimana le proposte edutainment per famiglie e bambini. Nel dettaglio:

  • Animazione “Tutti sotto insieme ad Otto” – disponibile sabato, domenica e festivi alle ore 11.00  Bambini e ragazzi verranno accompagnati dalla simpatica mascotte – il polpo Otto – lungo il percorso di visita alla scoperta delle bellezze del mare, con giochi, domande e curiosità. La partecipazione ha una durata di 1h ed è inclusa nel biglietto di ingresso alla struttura.
  • Percorso “Dietro le quinte”: disponibile sabato, domenica e festivi – ore 16.00 ed in altri orari al raggiungimento del numero minimo.  Per chi vuole scoprire i segreti delle aree tecniche situate dietro le vasche espositive dell’Acquario. Un esperto biologo guiderà i partecipanti alla scoperta dei locali dedicati alla cucina, del laboratorio di analisi e delle vasche curatoriali usate come nursery per le specie ospitate in struttura. Al termine della visita, le persone potranno accedere all’area tecnica situata sopra le vasche espositive ed ammirare dall’alto la Vasca del Relitto e le vasche del percorso “Fondale Roccioso” e “Scogliere Coralline”. Costo: € 4,00 a persona (oltre al biglietto di ingresso). Durata: 45’.
Orari di apertura al pubblico 2016 Fino al 25 settembre 2016 apertura tutti i giorni dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17).  Ad Ottobre, Novembre, Dicembre, Gennaio, Febbraio e Marzo apertura sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17). Aperto su prenotazione per gruppi e scuole tutti i giorni dell’anno.  Per info su orari, prezzi e prenotazioni tel. 0586/269.111-154 info@acquariodilivorno.it www.acquariodilivorno.it  booking@acquariodilivorno.it
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +4 (from 4 votes)