All’hotel Gran Duca Paolo Virzì ha presentato alla stampa il progetto del suo nuovo film ‘La pazza gioia’, che verrà girato tra Versilia e Livorno, a partire dal mese di maggio.
In conferenza stampa ha anche dichiarato che contatterà alcuni attori della musica e della cultura labronica tra cui cui Bobo Rondelli, Simone Lenzi, Marco Conte e altri. Le scene girate a Livorno avranno la collaborazione della Toscana Film Commission della Regione Toscana e della Livorno Film Commission che, fa capo all’ufficio cultura e spettacolo del Comune di Livorno.
All’iniziativa era presente anche l’assessore comunale alla cultura, Serafino Fasulo, a cui non sono risultate gradite alcune affermazioni fatte dal regista, a margine della conferenza stampa sulla nuova Amministrazione e in particolare sul sindaco che, oggettivamente, hanno prestato il fianco a molta stampa per attaccare anche politicamente l’attuale Amministrazione comunale di Livorno.
E, inevitabile la replica l’assessore Fasulo:
“Come spesso accade -dichiara- si è persa un’occasione per parlare di cinema, per introdurre invece il tema dell’attacco politico. La stampa, anche in questo caso, si è dimostrata più propensa a cercare notizie velenose e a estorcere pareri, in quanto Virzì, a mio avviso, è stato insistentemente invitato a rilasciare dichiarazioni su argomenti per i quali lui stesso ha detto di non avere esperienza diretta, ma solo impressioni e chiacchiere raccolte occasionalmente da altre persone”.