Lega Nord: “Con l’Ospedale volante,da Montenero a Stagno, il PD labronico in salsa colligiana gioca al mattone con la sanità”

landi e tamburini lega nordL’ansia non è da prestazione sanitaria (assistenza, tempo di attesa, prevenzione) ma da  edilizia

29 ottobre 2015 da Sergio Landi, Lega Nord Livorno

Saccardi StefaniaLa visita dell’assessore Saccardi non ai servizi ma ai terreni da questo senso. Leggendo anche interviste recenti su imprese locali, sanità ed opere pubbliche, si capisce che il tam tam non è battuto da medici e infermieri , ma da geometri e carpentieri.

Viale Alfieri è sotto molti profili logoro dai primi anni 90,ma allora quello ispirava un nuovo Presidio, tra delocalizzazione e ristrutturazione, era un modello di sanità coerente col Piano Regionale del tempo. Ma oggi a quale modello di sanità si ispira la Regione: 

  • sanità fialsLa centralizzazione su specialità universitarie e microdependances a raggiera. E quale è il Piano per Livorno?
  • Come si integrano funzioni ospedaliere nel territorio, in relazione interattiva con la medicina convenzionata?
  • Quali priorità si debbono  mettere al centro della cura?
  • E su quali tendenze epidemiologiche  si basa un modello sanitario ed ospedaliero moderno?

Si parli di questo. Alcune associazioni e  sindacati come il FIALS hanno posto problemi seri che non si possono sostituire con una mappa di piano regolatore. Sarà bene che in Regione si aprano gli occhi per non cadere in beghe paesane o piegare la Sanità per un verso alle “baronie” per altro ad esigenze di impresa e non ai bisogni dei cittadini.

Recommended For You

About the Author: Pisorno